Infarto mentre nuota a Numana (Ancona): bolognese muore nonostante i soccorsi

Tragedia sotto gli occhi della moglie e di centinaia di altri turisti. Due volontari della Croce Gialla e un medico presenti hanno cercato di rianimarlo ma è stato tutto inutile

Muore in spiaggia a Numana per un arresto cardiaco

Muore in spiaggia a Numana per un arresto cardiaco

Numana (Ancona), 13 agosto 2023 – Un uomo bolognese di 82 anni è morto oggi sulla spiaggia di Numana, in provincia di Ancona, sotto gli occhi atterriti della moglie e di centinaia di altri turisti che hanno assistito impotenti alla tragedia. 

Aggiornamento Bruno Filetti è morto: fra Ascom e Mercanzia è stato un protagonista dell’economia di Bologna

L’uomo, poco dopo le 13, era in mare per una nuotata rinfrescante quando ha accusato un malore: portato subito a riva dal bagnino, è stato soccorso da due volontari della Croce Gialla fuori servizio, che erano anche loro sulla Spiaggiola di Numana, a cui si è aggiunto un medico che ha proseguito le manovre rianimatorie, nel tentativo di fare riprendere il battito cardiaco.

Distrutta la moglie del turista bolognese che ha assistito a tutte le vane operazioni di salvataggio: la coppia frequenta la zona di Numana da molti anni, durante le vacanze.

E’ intervenuta anche la Croce Rossa con l'idroambulanza di stanza a Numana e il 118. Si era levata in volo anche l'eliambulanza dall’ospedale Torrette di Ancona, che è tornata indietro. I sanitari hanno assistito la moglie, sotto choc.

Sempre a Numana, solo un mese fa circa, si era verificata una tragedia simile: a perdere la vita era stato un giovane di 32 anni.