Alessandro Antico
Cronaca

Scooter contro un’auto: grave un 40enne

Loreto, l’incidente all’incrocio tra le vie Marche e Ungheria. Sul posto anche l’eliambulanza: il medico si è calato con il verricello

I due mezzi incidentati

I due mezzi incidentati

Sono parse subito molto gravi le condizioni dello scooterista rimasto coinvolto nello schianto alle 14.30 di ieri pomeriggio a Loreto, all’incrocio tra le vie Marconi e Ungheria in pieno centro, di fronte alle scuole "Marconi". Il centauro è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale di Torrette.

Il medico si è calato dal verricello per prelevarlo mentre i sanitari intervenuti sul posto lo stavano stabilizzando. Si trova tuttora in prognosi riservata quell’uomo, 40enne di origine rumena residente in zona. Le condizioni sono delicate, conferma il personale medico del nosocomio regionale. Adesso si prega affinché la sua situazione, monitorata, possa migliorare.

Sul posto anche la squadra dei vigili del fuoco da Osimo e una pattuglia della Polizia locale per i rilievi che sono tuttora al vaglio per chiarire la dinamica dell’incidente.

Lo scontro è avvenuto contro una vettura che pare stesse svoltando mentre la moto procedeva sul rettilineo. Il centauro è stato sbalzato sull’asfalto per diversi metri dopo l’impatto avvenuto violentemente contro la macchina. Ferito in maniera lieve il conducente del mezzo, uscito da solo prima dell’arrivo dei pompieri. Tantissima la paura e grande lo choc.

C’era anche una pattuglia dei carabinieri per gestire il traffico bloccato in quel tratto che aggira il centro. La strada infatti è rimasta chiusa per diverso tempo per permettere la messa in sicurezza dei mezzi coinvolti. In diversi avrebbero assistito allo schianto in diretta temendo il peggio. Il centro di Loreto è rimasto paralizzato mentre l’eliambulanza si abbassava, non atterrando, per far scendere il medico, un intervento spettacolare a due passi dalla basilica della Santa Casa.

Silvia Santini

1 oratore online1 online