"Civico 56 – il delitto è improvvisato". E’ il titolo dello spettacolo a cura di Gianluca Budini che va in scena questa sera (ore 21) all’Accademia56 di Ancona, e che vede come protagonisti gli allievi del corso di improvvisazione teatrale firmato Teatro Terra di Nessuno.
Sul palco saliranno Noemi Boncompagni, Daniele Burini, Gabriela Chiriac, Antonella Cinti, Anna Maria Magrini, Orietta Palanca, Andrea Piangerelli, Cristina Romano e Sofia Signorini. ‘Civico 56 – il delitto è improvvisato’ è un lavoro d’improvvisazione teatrale dove il palcoscenico si trasforma, ogni sera, in un luogo diverso.
Sarà il pubblico a decidere cosa si cela dietro quell’indirizzo: un elegante salotto borghese? Un condominio decadente? Un’enigmatica casa di provincia? Qualunque scenario si apra, una sola cosa è certa: un delitto avverrà. Senza copione, gli improvvisatori costruiranno in tempo reale intrecci, relazioni, segreti e sospetti. Ogni personaggio nasconde qualcosa, ogni gesto può essere una traccia, ogni battuta una possibile condanna. Lo spettatore, testimone e complice, non sarà semplice osservatore, ma artefice del mondo e, forse, anche della verità. Nel mistero del Civico 56, la scena si accende e il crimine prende vita.
Biglietti: 10 euro; 8 euro ridotto. Info 3927704328 (WhatsApp).