REDAZIONE ANCONA

Torna "Fiori e stelle nella notte di San Giovanni"

“Fiori e stelle nella notte di S. Giovanni” con teatro e natura, storie e poesia, passeggiata e scoperte tra le...

“Fiori e stelle nella notte di S. Giovanni” con teatro e natura, storie e poesia, passeggiata e scoperte tra le fratte e gli alberi della Selva di Gallignano, eppoi uno spuntino conviviale sui prati vicino al laghetto, e al crepuscolo, quando il giorno scolora nella notte, con le sue ultime luci, e le ombre della sera, tra fiori e stelle, la scoperta nell’acqua benedetta dalla rugiada della promessa di bellezza, di salute e di positività della Notte di S. Giovanni.

Con questo spirito ritorna l’evento in programma il 23 giugno prossimo e già presentato con successo lo scorso anno. Appuntamento quindi all’Orto Botanico “Selva di Gallignano” lunedì 23 giugno alle ore 18 e fino alle 22.

Prenotazione obbligatoria al 3468944850 o al 3381306080. Partenza dal Centro Visite. Munirsi di abbigliamento adeguato e di scarpe comode. La cena-picnic sul prato è proposta dalle famiglie, dai singoli partecipanti. In un clima di convivialità anche questo momento celebra la godibilità della natura, natura-cibo e natura -ambiente che accoglie, sostiene, nutre corpo e mente, e cuore.

Evento organizzato dalle Associazioni Culturali “I Trucioli” e “La Casa di LeO”, in collaborazione con il Centro Orto Botanico “Selva di Gallignano”, l’Accademia delle Erbe Spontanee, e con il Patrocinio del Comune di Ancona.