
Il nuovo progetto di Umani Ronchi
"Davantage" è un progetto, una dichiarazione d’amore per il vino, radicato nella condivisione di una filosofia, nell’energia di una passione e nell’armonia d’intenti. È Umani Ronchi di Osimo a dar vita a questa nuova distribuzione scegliendo Torre a Cona, azienda vitivinicola toscana, come primo elemento chiave della sua visione.
Michele Bernetti (Umani Ronchi), convinto che il vino sia molto più di una bevanda, un’esperienza che si intreccia con il turismo, la natura e il vissuto diretto, ha concretizzato questo percorso in un nuovo progetto la cui pietra angolare è Torre a Cona di Niccolò Rossi di Montelera sita a pochi passi da Firenze nel cuore dei Colli Fiorentini.
Oltre alla produzione di vini pregiati in prevalenza da uve Sangiovese, qui si elabora un Vermouth, riconosciuto come una rarità nel contesto della produzione italiana contemporanea.
"Credo nelle affinità emozionali oltre che imprenditoriali. Di fronte a Torre a Cona, alla sua straordinaria bellezza e all’intesa immediata con Niccolò, ho capito che esistevano strade comuni e complementari da percorrere. Così è nata l’idea di Davantage, una distribuzione di cui Torre a Cona è l’elemento determinante", dice Bernetti.