Harry Styles a Bologna 2022: troppo caldo, lo Shopville apre ai fan

Allerta rossa all’Unipol Arena in attesa dello show. I ragazzi potranno ripararsi nelle ore più torride

Harry Styles il 25 luglio 2022 sarà a Bologna

Harry Styles il 25 luglio 2022 sarà a Bologna

Casalecchio (Bologna), 24 luglio 2022 - Scatta l’allerta rossa per le fans di Harry Styles che da diversi giorni si sono messe in fila nel parcheggio dell’Unipol Arena di Casalecchio per conquistare i primi posti sotto il palco del concerto di domani sera. Le temperature estreme di questi giorni hanno indotto la Protezione civile dell’Unione Reno Lavino Samoggia a tenere sotto stretta osservazione la situazione che si è creata tra la stazione ferroviaria e l’area sosta a lato della più importante struttura di spettacolo all’aperto del nostro paese.

Leggi anche 

Approfondisci:

Harry Styles a Bologna 2022, la scaletta

Harry Styles a Bologna 2022, la scaletta
 - Mostre, musica e divertimento: cosa fare nel weekend

Harry Styles: le prime fans dormono in tenda davanti all’Arena da mercoledì scorso
Harry Styles: le prime fans dormono in tenda davanti all’Arena da mercoledì scorso

Domani sotto il guscio dell’Unipol Arena è previsto il concerto che fa parte delle sole due date che la rockstar britannica già esponente degli One Direction ha incluso nel suo tour. Quindicimila biglietti che sono andati esauriti in un’ora decretando il sold out quasi immediato.

Harry Styles 2022 a Bologna: migliaia di fan in attesa del concerto

E da mercoledì scorso sull’asfalto sempre più rovente si sono registrati i primi arrivi del pubblico. La consolidata pratica di auto-organizzazione dei frequentatori dei grandi eventi ha registrato con un tratto di pennarello nero sul dorso della mano il numero di arrivo.

I l numero uno per l’ingresso al parterre l’ha conquistato Erika, ventenne riminese. Il numero due è ben tracciato sulla mano di Lucia, da Napoli. A seguire la folta pattuglia che da tre-quattro giorni dorme nelle tende di notte, mentre di giorno si divide tra l’ombra degli alberi sotto la massicciata della stazione ferroviaria e gli ampi spazi di Shopville-Gran Reno, che dieci giorni fa ha aperto la nuova galleria commerciale inaugurando di fatto il raddoppio del centro.

«Nei giorni scorsi era meno caldo, ma da ieri siamo arrivati a 41 gradi e non è facile" ammette Lucia mentre osserva le ragazze provenienti dalla Sicilia, dalla Campania, dalla Sardegna e da altre regioni del centro sud che chiudono le tende nelle quali hanno trascorso la notte. Da ieri mattina il flusso di arrivo si è arricchito di decine di altri giovanissimi e si prevede che oggi il loro numero sia destinato a crescere ancora.

Il Comune di Casalecchio, in accordo con la Prefettura, ha predisposto un piano di emergenza gestito dal Coc (il centro operativo comunale). Gli alpini, le Gev, la Pubblica assistenza, tiene monitorata la situazione e già sono stati provati gli idranti per irrorare le persone con acqua nebulizzata, sono state consegnate forniture di acqua potabile e stabilito un contatto continuo con i referenti dei giovani.