L’Ascoli ha chiesto Claud Adjapong Saric potrebbe sbloccare Valzania

Dal Sassuolo trovato il profilo pensato per blindare la corsia di destra che ha ancora qualche lacuna

Migration

L’Ascoli ha chiesto Claud Adjapong al Sassuolo. È lui il profilo pensato per blindare la corsia di destra. Zona del campo dove l’assetto bianconero, per adesso, presenta ancora qualche lacuna. Questo anche a causa, purtroppo, dell’infortunio non preventivato di Salvi che nelle recenti settimane ha visto il tecnico Bucchi costretto a dover rinunciare ad un elemento come lui. L’esterno 24enne capace di poter rivestire sia i panni di terzino che quelli di esterno, sarebbe il profilo messo nel mirino dai vertici di corso Vittorio con l’obiettivo di completare il puzzle nel corso dei prossimi giorni. Sulla formula si ragiona sulla possibilità di strutturare l’operazione su un prestito annuale con diritto di riscatto.

Nella scorsa stagione il giocatore ha fatto registrare 20 presenze con la Reggina, mentre due anni fa risultò essere uno dei protagonisti della prima parte di stagione del Lecce. Con la maglia giallorossa le cose non andarono per il verso giusto con l’infortunio al tendine d’Achille che lo costrinse a chiudere anticipatamente la sua annata. A centrocampo il rebus Saric potrebbe essere sciolto a stretto giro. Sarà lui il giocatore in grado di sbloccare l’arrivo di Luca Valzania dalla Cremonese. Dopo una serie serrata di contatti avvenuti tra il diesse Valentini e i grigiorossi la strada ora sembra percorribile.

Di certo una cosa è sicura: Saric non resterà all’Ascoli. Sono state davvero tante le squadre in grado di avvicinarsi al giocatore per poi allontanarsi all’improvviso quando le cose erano parse ben imbastite per avviarsi verso la fumata bianca.

Udinese, Samp, Palermo e Cremonese. Quest’ultima probabilmente è stata quella capace di mostrarsi più decisa a rilevare l’italo-bosniaco. Si è trattato molto nelle ultime ore sul conguaglio economico che la Cremonese avrebbe dovuto sborsare all’Ascoli, oltre alla cessione di Valzania quale contropartita tecnica.

Con l’ok di Saric che ha accettato la destinazione, ora le cose sembrano potersi avviare verso la definizione. In fondo la volontà del centrocampista del Picchio è sempre stata quella di sbarcare in massima serie. I colpi di scena non sono mancati anche dall’altro lato.

Qui infatti era tutto apparecchiato per il passaggio di Valzania a Reggio Calabria, poi al dunque il giocatore ha preferito declinare data l’eccessiva distanza geografica dalla sua Cesena. Chilometraggio che risulterebbe essere decisamente inferiore viaggiando in A14 in direzione sud con destinazione verso la città delle cento torri.

Ora si sta lavorando sull’ingaggio del mediano che avrebbe chiesto un biennale al contrario dei programmi del club bianconero che, invece, preferirebbe ragionare su un anno di contratto con opzione di rinnovo.

Infine, sempre in mediana, resta ancora aperto il discorso legato a Gnahoré. Le prossime ore saranno assolutamente decisive.

Massimiliano Mariotti