L’Ascoli riparte da Claudio Tanzi. Oggi le prime parole del nuovo dg

Ieri l’ufficializzazione: il 62enne romano prende il posto di Piero Ducci, uscito di scena pochi giorni fa

Migration

Ascoli, 9 settembre 2021 - Claudio Tanzi è il nuovo direttore generale del Picchio. Che la figura scelta fosse quella del 62enne romano lo si era capito molto bene da qualche giorno. Ieri il club di corso Vittorio ha rotto gli indugi annunciando ufficialmente l’inizio dell’avventura di Tanzi con l’Ascoli. Questa la nota diramata dalla società ieri attraverso i propri canali ufficiali: "L’Ascoli Calcio 1898 Fc Spa comunica di aver affidato l’incarico di direttore generale al dottor Claudio Tanzi. Nato a Roma il 10 settembre 1962, Tanzi ha ricoperto per molti anni ruoli da direttore generale e sportivo in numerosi club calcistici. L’Ascoli Calcio accoglie con un caloroso benvenuto il nuovo direttore generale, al quale augura un proficuo lavoro. Claudio Tanzi sarà presentato ufficialmente agli organi di informazione dal patron Pulcinelli nella giornata di domani (oggi ndr), giovedì 9 settembre, alle ore 14.30, presso la sede sociale di Corso Vittorio Emanuele".

Proprio in questa occasione, sarà possibile ascoltare le prime dichiarazioni del dirigente romano. Tornerà a parlare pubblicamente anche il patron Pulcinelli che recentemente non era ancora entrato nel merito dell’ingresso in società della North Six Group che ha acquisito il 31% delle quote azionarie del club bianconero. Proprio l’arrivo del gruppo capitanato dall’italo-americano Matt Rizzetta avrebbe prodotto una sorta di rimescolamento delle cariche dirigenziali assegnate finora all’interno dell’organigramma dell’Ascoli. Ad essere sollevato dall’incarico per lasciare posto all’arrivo di Tanzi è stato Piero Ducci.

Le altre novità riguarderanno l’ingresso di due nuove figure nel cda della società. Volti che potrebbero rispondere ai nomi di Daniela Mancinelli e Nicola Cirrincione. Sulla prima non ci sono dubbi. La Mancinelli è uno dei profili che accompagnano Rizzetta da 12 anni. Nei prossimi giorni Rizzetta e Pulcinelli sanciranno in maniera chiara il tutto. Nel frattempo i bianconeri di Sottil sabato a Como cercheranno di allungare la striscia di risultati utili consecutivi. Anche ieri la squadra si è allenata al Picchio Village curando molto la parte tattica. Per l’esordio di Iliev, autore del pareggio della Bulgaria contro l’Italia campione d’Europa di Mancini, bisognerà ancora attenderequalche giorno. Ieri il centravanti ha preso parte all’ultimo impegno con la sua nazionale.

Al Sinigaglia probabilmente il tecnico del Picchio cercherà di riproporre la coppia formata da Dionisi e Bidaoui con Fabbrini alle loro spalle. Stamattina il gruppo sosterrà l’ultimo allenamento prima della partenza per Como. L’ultima seduta di lavoro sarà effettuata direttamente in terra lombarda nella giornata di domani, dopodiché Sottil prenderà le sue decisioni relative all’undici da mandare in campo dal primo minuto. (intervista a Matt Rizzetta e altri servizi sull’Ascoli Calcio nel fascicolo di cronaca).