Porto Sant’Elpidio: servono certezze per continuare in serie B

Bonifazi: "Verificheremo se ci sono persone con idee concrete, altrimenti scenderemo di categoria"

Nei locali del bar Rendez Vous di Porto Sant’Elpidio è andata in scena, ieri, una conferenza stampa da parte del Porto Sant’Elpidio Basket sul suo eventuale futuro. Erano presenti il presidente Oscar Bonifazi, il responsabile della comunicazione Marco Biagetti e il sindaco di Porto Sant’Elpidio, Nazareno Franchellucci.

Il primo a prendere la parola è stato Oscar Bonifazi, che ha voluto esternare il suo pensiero verso il futuro e dopo il Covid-19. " Viviamo un periodo particolare – ha detto – con gli ultimi mesi che hanno sconvolto le vite di tutti noi e l’economia non è stata risparmiata da questo improvviso tsunami. Oggi, viviamo un momento di totale incertezza con il tessuto economico e sociale che è stato messo a dura prova". Bonifazi ha poi voluto parlare concretamente di basket. " In questo momento – ha concluso – fare scommesse sul reperimento delle risorse sembra molto difficile. Per partecipare al campionato di serie B servono certezze e garanzie, che adesso non ci sentiamo di dare. Se entro qualche settimana ci sarà l’interesse verso il Porto Sant’Elpidio Basket di soggetti con idee serie e concrete, allora saremo contenti di iscriverci al campionato di serie B. Altrimenti, valuteremo l’ipotesi di ripartire da una categoria più consona alle nostre possibilità".

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il sindaco di Porto Sant’Elpidio, Nazareno Franchellucci. "Questa società rappresenta un esempio di serietà in campo sociale, sportivo ed economico – ha detto il primo cittadino – se ci saranno soggetti pronti ad investire pesantemente per mantenere la serie B, sarò pronto a collaborare. Oggi, più che della categoria, c’è bisogno che lo sport conservi la socialità e che la storia di questa gloriosa società possa proseguire nel miglior modo possibile".

Intanto, la società ha saldato l’ultima rata verso la Fip e Lnd e anche con i tesserati a breve si troverà l’accordo per chiudere le loro posizioni contrattuali.

Roberto Cicchinè