Sambenedettese: preso il difensore Karkalis

Il centrale 27enne prenderà il posto di Migliorini, dato per certo in uscita. Intanto sono stati svincolati Bianchino, Luccarini e Acunzo

Migration

La Samb ha ufficializzato il secondo acquisto di questo mercato invernale dopo l’arrivo di Giuseppe Torromino. Si tratta di Francesco Karkalis, ventisettenne pescarese che arriva dal Livorno. Karkalis ha un buon passato di Serie C ed è nel pieno della carriera. Cresciuto nel Pescara, l’italo greco è poi passato per L’Aquila, Maceratese, Teramo, Bassano, Carrarese, Bisceglie, Arezzo, Carrarese Livorno. Di conseguenza è già stato in città, a San Benedetto, per due volte e sempre da avversario, quando indossava le maglie di Teramo e Bassano (questo in Serie C). Dopo l’esperienza negativa all’Arezzo, Karkalis è sceso in Serie D, al Fano, dove giocava lo scorso anno e con cui ha disputato i playoff. Con i granata ha giocato quindici partite, essendo sceso dalla C solo a dicembre, e il primo impegno con la nuova squadra è stato contro il Fiuggi, il 19 dicembre 2021. Ha anche incrociato la Samb lo scorso anno, ma l’ha vista dalla tribuna dello stadio di Fano perché infortunato. Quest’anno, invece, ha iniziato la stagione con il Livorno, dove ha giocato da titolare fino al 4 dicembre (nell’ultima giornata, invece, era squalificato). Dunque, alla Samb arriva un rinforzo interessante, che andrà a sostituire il partente Migliorini. Ieri, infatti, sono scaduti i termini per la presentazione delle liste di svincolo e hanno lasciato la Samb Bianchino, Luccarini e Acunzo. In futuro, oltre Migliorini, se ne andranno anche Zaffagnini, forse Tassi, e, questo punto, Chinellato. L’ex centravanti del Padova, infatti, è alle prese con una stagione particolarmente sfortunata. La punta della Samb, mentre stava smaltendo il fastidio muscolare al bicipite femorale della coscia destra, che lo aveva costretto a saltare tutte le gare successive la vittoria (e la sua doppietta personale) con il Tolentino dello scorso 16 ottobre, si è procurato negli ultimi giorni una lesione muscolare al polpaccio che lo allontanerà dal campo fino a gennaio. Qualche tempo fa, su di lui c’era l’interessamento del Lamezia Terme, ma ora sarà difficile che Chinellato trovi nuovi pretendenti. Ne ha, invece, Gianmarco Piccioni, punta sambenedettese ora in forza al Matera. A seguire il centravanti rivierasco, figlio di Enrico, sono Sorrento, Barletta e Sanremese.

Al momento il Matera non se ne vuole privare e non lo ha messo sul mercato. Per Piccioni, finora, dieci gare e quattro gol in Basilicata. La Samb, nel frattempo, si sta preparando per la difficile sfida con la Vigor Senigallia. E ci arriverà in piena emergenza, perché non ci saranno Chinellato, Lulli, forse Angiulli e Cardella, Mauthe e Viscardi. Infine, prosegue la prevendita per il match: i biglietti sono acquistabili sul circuito vivaticket, sia online che nei punti vendita.

Pierluigi Capriotti