Tirreno Adriatico 2019 San Benedetto, si mette in moto il Pedale Rossoblù

Oggi, nel giorno dell’epilogo della corsa a San Benedetto e della la cronometro finale della corsa dei Due Mari, l’associazione dà spazio agli Juniores

Julian Alaphilippe, 26 anni. Ha già collezionato sei vittorie quest’anno

Julian Alaphilippe, 26 anni. Ha già collezionato sei vittorie quest’anno

San Benedetto (Ascoli), 19 marzo 2019 - L'Associazione sambenedettese si rimette in sella e con il ricco organico di giovanissimi, esordienti e allievi, propone la novità di rilievo di quest’anno: la data dalla cronometro Città di San Benedetto, in programma oggi, nel giorno dell’epilogo della Tirreno-Adriatico (altro servizio nel QS).

Con il patrocinio della Regione, alla presentazione della società, avvenuta nella Sala Smeraldo dell’hotel Calabresi, rappresentata dal consigliere Fabio Urbinati, e la fattiva collaborazione del Comune rappresentato dal sindaco Pasqualino Piunti e dall’assessore allo sport Pierluigi Tassotti, il sodalizio giovanile presieduto da Alessio Marcozzi si fa carico di questa importante vetrina per il ciclismo della categoria juniores, in un contesto di assoluto prestigio come la Corsa dei Due Mari.

La cronometro si svolgerà sul medesimo percorso della tappa conclusiva della Tirreno-Adriatico, al mattino, tra le 9 e le 10.30, su un percorso che ricalca in gran parte il circuito finale delle tappe conclusive degli anni ’90. La pedana di partenza è posta in viale Tamerici (Riva sud), da dove si procede verso Porto d’Ascoli, lungo il mare.

Da Piazza Salvo d’Acquisto (cronometraggio intermedio – km 4.7) si prosegue, per circa 750 metri, prima di risalire fino a San Benedetto, dove la corsa termina sul traguardo tradizionale di viale Buozzi. Gli ultimi 2.5 km sono praticamente rettilinei. «Quella di oggi sarà una straordinaria giornata, all’insegna dello sport ad alti livelli agonistici e della visibilità che potrà godere la cronometro juniores, insieme alla Corsa dei Due Mari», afferma il presidente Alessio Marcozzi.