Videx, Pasqua speciale: Supercoppa nell’uovo

Domani alle 18 la sfida che vale il trofeo contro il Prata di Pordenone. Capitan Vecchi: "Daremo vita a un bellissimo spettacolo"

Migration

Appena 24 ore o poco di più e sarà tutto pronto per lo scenario tricolore predisposto al Pala Grotta. Il giorno di Pasqua andrà di scena l’attesissima sfida di Supercoppa Italiana riservata alle squadre di Serie A3 e sarà proprio il Palasport grottese teatro di una sfida di assoluto livello e valore. A sfidarsi la Videx Grottazzolina che ha stravinto il proprio girone di Serie A3 e Prata di Pordenone: i friuliani si sono aggiudicati di recente la Coppa Italia di Serie A3 a Bologna al cospetto proprio della Videx Grottazzolina. Di fronte al taraflex tricolore predisposto per il sfida è atteso il pubblico delle grandissime occasioni e un’attesa super: ci sono proprio tutti gli ingredienti giusti per l’ennesima grande serata di sport a far da preludio alle fasi playoff. Una sfida quelle delle 18 che è preceduta appunto da ricco antipasto dal sapore di rivincita per la Videx Grottazzolina. Ancora le squadre di coach Ortenzi e di Dante Boninfante a sfidarsi dopo il big match di Bologna che ha fatto gioire i friulani e lasciato tanto amaro in bocca alla compagine marchigiana.

In stagione sarà il quarto confronto tra le parti per quello che sta diventano un grande classico di questa stagione. Prata si è qualificata vincendo appunto Coppa Italia appunto mentre Grottazzolina, grazie ad un girone di ritorno spaventoso caratterizzato da sole vittorie all’attivo, ha legittimato lo scettro di miglior prima classificata tra i gironi bianco e blu. Un risultato strepitoso che impreziosisce una stagione assolutamente strepitosa per i ragazzi di coach Ortenzi. "Sarà nostro obbligo mettere in campo tutto quello che abbiamo – ha dichiarato capitan Riccardo Vecchi della Videx – Dopo più di due anni torniamo a giocare con il palas al 100% della capienza, si affronteranno le due migliori formazioni di entrambi i gironi e sono certo che daremo vita ad un bellissimo spettacolo. Affrontiamo Prata per la quarta volta in stagione e mi aspetto una gara che si deciderà sui dettagli. Il servizio è il vero punto di forza per entrambe le squadre e la chiave della partita sarà tutta lì".

Una Videx pronta ad una sfida che sarà sicuramente di prestigio ma soprattutto molto allenante in vista della fase playoff che mette in palio un traguardo tanto importante quanto pesante per l’intero movimento Videx. In campo infatti due delle squadri più forti dell’intera A3 che offriranno uno spettacolo di alto livello. Un match preparato nei dettagli tra due squadre che a questo punto si conosco ormai in maniera perfetta e in ogni minimo dettaglio. "Sarà una gara di alto livello esattamente come tutte quelle disputate fin qui con Prata – ha aggiunto coach Massimiliano Ortenzi –. Penso che queste due squadre abbiano fatto vedere fino ad oggi la pallavolo di più alto livello nel contesto di A3. Affronteremo un avversario che gioca una buona pallavolo e che può contare su tante valide soluzioni, motivo in più per credere che il risultato della gara si deciderà su pochissimi palloni".

Roberto Cruciani