Cosmoprof Bologna 2018, le novità per barba e capelli / VIDEO

Anche il viola tra le tendenze per le chiome, tutti i trucchi per una barba a regola d'arte

Cosmoprof Bologna 2018, tendenze capelli

Cosmoprof Bologna 2018, tendenze capelli

Bologna, 18 marzo 2018 - BolognaFiere, in occasione di Cosmoprof, oggi, come ieri, è stata letteralmente invasa di visitatori, dagli intenditori agli amanti del beauty. Una delle fiere internazionali più attese, alla sua cinquantunesima edizione, ha riempito gli ampi spazi della Fiera con più di 2.800 espositori, creando un vero e proprio paese del benessere e della cura di sé. Protagonisti nei padiglioni trucchi e oggetti di cosmesi, capigliature variopinte dai colori alla moda e tanti incontri o lezioni di ‘restyling’.

La celebre showgirl e conduttrice televisiva Alessia Ventura ha, infatti, presentato una dimostrazione di parruccheria allo stand tedesco MedaVita, attraendo una fitta platea di spettatori. Dal lavello, alla piega. Ogni passaggio a cui tutti noi ci sottoponiamo dal parrucchiere è stato mostrato e dimostrato da due giovani esperti della casa tedesca che hanno ricreato pieghe e acconciature trendy e in linea con le tendenze 2018. Una chioma corta e sbarazzina sui toni del rosso e del castano e un’immancabile chioma lilla-rosa, poco sopra la spalla, per un effetto 'curato ma non troppo'.

image

Spazio anche agli uomini, però. Il mezzanino dei padiglioni 25 e 26 ha ospitato, e ospiterà anche domani, l’iniziativa United Barber Show che ha riunito celebri barbieri da tutto il mondo, quali Josh Lamonaca e Francesco Cirignotta, che si sono esibiti e si esibiranno, uno dopo l’altro, fino domani.

Il mezzanino, oltre ad esibizioni pratiche, si è riempito di stand dove poter trovare tutto quello che serve per una barba a regola d’arte, da rasoio di vario tipo a olii e creme essenziali, insieme a grembiuli di jeans per barbieri alla moda e, infine, idee e pezzi di arredamento per una boutique unica nel suo genere. Del resto si sa, anche l’occhio vuole la sua parte.

Cosmoprof 2018

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro