Bollettino Coronavirus Bologna 14 maggio, altre 4 vittime ma solo 14 contagi

Il bilancio quotidiano della Regione sull'emergenza. Un nuovo positivo e nessun ulteriore decesso nel circondario imolese

Emergenza Covid-19

Emergenza Covid-19

Bologna, 14 maggio 2020 – Ancora 4 vittime (ieri c’era stato un solo decesso contro i 6 del giorno prima) e 14 nuovi positivi (in calo) tra Bologna e provincia. È quanto emerge dal bollettino quotidiano della Regione sull’emergenza Coronavirus. In Emilia-Romagna, dove la situazione dei ricoverati in ospedale continua a migliorare, sono stati effettuati oggi 4.708 tamponi contro i 4.705 di ieri.

Leggi anche Qui tutte le ultime notizie dall'Italia sul Coronavirus I nuovi contagi nell’area metropolitana sono dunque in calo, visto che ieri si era arrivati a quota 22 e il giorno prima a 20. Dall’inizio dell’emergenza a oggi, il totale dei casi positivi tra città e provincia sale dunque a 4.451. A questi vanno aggiunti i 390 del circondario imolese, dove si registra oggi un solo nuovo contagio e non ci sono ulteriori decessi.

Leggi anche Il bilancio aggiornato in Emilia Romagna   Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 27.056 casi di positività, 77 in più rispetto a ieri. Le nuove guarigioni sono 253 (16.825 in totale), mentre continuano a diminuire i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi: -201, che passano dai 6.502 registrati ieri ai 6.301 di oggi.

Leggi anche  "Il Coronavirus è più debole" - Le regole in spiaggia - La nuova vita di negozi e centri commerciali - Come cambiano bar e ristoranti Chi riapre il 18 maggio - Test sierologici, quanto costano e dove farli in Emilia Romagna Sempre a livello regionale, le persone in isolamento a casa, cioè quelle con sintomi lievi, che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 5.318, +131 rispetto a ieri. I pazienti in terapia intensiva sono 121 (-1). Diminuiscono in maniera significativa quelli ricoverati negli altri reparti Covid (-304).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro