CronacaCoronavirus, Lamborghini avvia la produzione di mascherine e visiere mediche

Coronavirus, Lamborghini avvia la produzione di mascherine e visiere mediche

L’impegno dell’azienda di Sant’Agata per l’ospedale Sant’Orsola-Malpighi. Domenicali: “Un contributo concreto in un momento d’emergenza”

La produzione di mascherine in Lamborghini

La produzione di mascherine in Lamborghini

Bologna, 31 marzo 2020 – Produzione di mascherine chirurgiche e visiere protettive mediche per il Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna, impegnato nella lotta al Coronavirus, grazie alla riconversione di alcuni reparti dello stabilimento produttivo di Sant’Agata Bolognese.

È l’iniziativa di solidarietà targata Lamborghini e affidata a un gruppo di operatrici e operatori di selleria, il reparto dedicato alla realizzazione degli interni e delle personalizzazioni dell’azienda, il cui contributo permetterà di realizzare 1.000 mascherine al giorno. In contemporanea, saranno realizzate visiere protettive mediche in policarbonato con l’uso di stampanti 3D all’interno dello stabilimento di produzione compositi e nel reparto di Ricerca e sviluppo nella quantità di 200 al giorno. Questa attività riceve consenso e favore della Regione e avviene in collaborazione con l’Università di Bologna. Nello specifico, il laboratorio diretto dal professor Francesco Saverio Violante, del dipartimento di Scienze mediche e chirurgiche, si occuperà dei test di validazione dei dispositivi sanitari realizzati da Lamborghini, prima della consegna in struttura. “In un momento di emergenza come questo, ci sentiamo di dover dare un contributo concreto – spiega Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato di Automobili Lamborghini –. Abbiamo così deciso di supportare l’ospedale Sant’Orsola-Malpighi, istituzione con cui da anni abbiamo un rapporto di collaborazione, sia per quanto riguarda la consulenza per la promozione dei programmi di tutela della salute delle nostre persone, tramite professionisti del Policlinico, sia su progetti di ricerca. E’ con l’unione e il sostegno di chi è tutti i giorni in prima linea nella lotta a questa pandemia, che vinceremo insieme questa battaglia”. In segno di unità e sostegno all’intera Nazione, che sta affrontando l’emergenza Coronavirus, Lamborghini illumina ogni sera gli edifici dello storico stabilimento di Sant’Agata Bolognese con il tricolore.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro