REDAZIONE BOLOGNA

Lunedì mattina l’addio a Luciano e Marina nella chiesa parrocchiale di Altedo

La coppia era stata trovata senza vita dieci giorni fa nella propria abitazione.

La coppia era stata trovata senza vita dieci giorni fa nella propria abitazione.

La coppia era stata trovata senza vita dieci giorni fa nella propria abitazione.

Si terranno lunedì mattina, alle 11, nella parrocchia di Altedo di Malalbergo i funerali del 71enne Luciano Baraldi e della moglie 64enne Marina Bassoli.

"Questa non è più vita",avevano lasciato scritto, ai parenti, in una lettera prima di porre fine alle loro vite: Baraldi, con un revolver regolarmente detenuto, aveva sparato al cuore alla moglie, gravemente malata da tempo, per poi uccidersi rivolgendo l’arma contro sè stesso.

A trovarli, nella mattinata del 4 dicembre, nella loro abitazione di via Franchini, era stata un’infermiera del 118 che prestava alla Bassoli le cure domiciliari. Erano intervenuti per i rilievi e tutti gli accertamenti del caso i carabinieri della Compagnia di Molinella, i colleghi della Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Operativo di Bologna (nella foto) e il pm Marco Imperato, per certificare uno scenario che appariva subito chiaro. Ad officiare i funerali dei due coniugi sarà don Lorenzo, il parroco locale.