Babbini sceglie l’azzurra Giorgetti "Contano le persone, non i partiti"

Migration

"Alle Comunali voto Ilaria Giorgetti". Monica Babbini, avvocata, ex Scelta Civica, alle primarie vicinissima a Isabella Conti, dopo la rottura con la prima cittadina, non voterà per il centrosinistra.

Come mai questo endorsement a sorpresa per la capolista di Forza Italia?

"Bisogna riprendere dalle persone serie, profonde e preparate. Ilaria è colta, con una grande capacità di ascolto e sensibilità sociale. Chi fa politica deve dire che cosa vuole fare e avere la capacità di realizzarla".

La Giorgetti ha queste caratteristiche?

"Ilaria lo ha dimostrato alla guida del quartiere Santo Stefano, dove ha combattuto battaglie importanti per il bene di tutta la città. Può rappresentare in consiglio comunale quella figura di garanzia e dialogo che è una priorità assoluta".

Come si può sostenere una candidata (la Conti) alle primarie e poi alle Comunali virare sulla capolista di FI?

"Dobbiamo scegliere una persona, non il partito. Andare oltre le ideologie. Io sono di centro, ma votare la lista Conti è come scegliere Lepore".

Non s’iscriverà a FI?

"Non ho mai avuto tessere, salvo quella di Scelta civica, dove c’erano professionisti prestati alla politica. Sono sempre stata moderata e la mia storia lo dimostra. Fin dal 2011 ho sostenuto le forze che avessero come obiettivo quello di costruire e non quello di distruggere".

Lei era vicinissima alla Conti, poi ha rotto...

"È stata una grande delusione prima ancora che politica, personale".

Forza Italia e la sindaca di San Lazzaro hanno litigato sui nidi gratis.

"Sotto il peso della verità i falsi slogan populisti stanno naufragando. E credo che Lepore abbia certificato la realtà, stoppando l’ipotesi".

ros. carb.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro