"Battistini è la novità, occorre discontinuità"

Migration

Michele Facci, consigliere regionale della Lega, è candidato anche nella lista del Carroccio per il rinnovo del consiglio comunale di Palazzo d’Accursio. "C’è una forte richiesta di discontinuità da parte dei cittadini – spiega l’avvocato –. L’assessore Lepore vorrebbe presentarsi come il nuovo, in realtà è stato uno dei pilastri della giunta Merola per 10 anni".

Fabio Battistini nell’ultimo dibattito organizzato dal Carlino ha ricordato di essere l’imprevisto.

"Battistini è la vera novità, con la sua profonda civicità ha dimostrato di conoscere a fondo la città e le sue sfaccettature. Con lui ci sono tutte le condizioni per arrivare a un risultato che forse non era alla portata, ma che ora lo è ampiamente".

Quali sono i problemi più pressanti della città?

"Ci parlano dal Pd di sicurezza degrado e infrastrutture, sembra quasi che vengano da un altro pianeta. Non è credibile chi oggi si propone come il nuovo dopo aver sottovalutato i problemi della movida per anni, per esempio. C’è poi un aggravante: quando la destra ha proposto in questi anni posizioni drastiche sulla zona universitaria, queste venivano assolutamente trascurate e osteggiate. Problemi che quindi sono stati sottovalutati, e che oggi sono all’apice della loro pericolosità sociale".

Lei ha proposto un sistema premiale per migliorare la raccolta differenziata dei rifiuti.

"Certo, una proposta per incentivare l’economia circolare, un sistema virtuoso che tramite le restituzione di buoni spesa dà concreti benefici ai cittadini diligente. La raccolta ha problemi in capo, in parte, anche al gestore. Che forse applica una gestione non virtuosa fino in fondo".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro