Elezioni, ci siamo: si decide il futuro della città

Oggi e domani verrà eletto il nuovo sindaco. Otto candidati in corsa, la sfida sarà fra Lepore (Centrosinistra) e Battistini (Centrodestra)

Migration

Il grande giorno è arrivato. Si aprono oggi le urne da cui uscirà il nome del nuovo sindaco. Oggi e domani si vota infatti per le elezioni amministrative e, oltre al nuovo primo cittadino, verranno scelti il nuovo Consiglio comunale e i nuovi consigli di Quartiere. I seggi saranno aperti oggi, dalle 7 alle 23, e domani, dalle 7 alle 15.

In corsa ci sono otto nomi. L’assessore uscente Matteo Lepore, candidato sindaco del centrosinistra sostenuto da Partito democratico, Movimento 5 Stelle, Coalizione civica, Psi-Volt, Europa Verde e dalle liste civiche Lepore Sindaco e Anche tu Conti.

Poi Fabio Battistini, candidato del centrodestra sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Popolo della famiglia e lista civica Battistini sindaco.

Quindi Stefano Sermenghi, Bologna Forum Civico e lista civica Per Bologna-Italexit, Marta Collot, Potere al popolo, Dora Palumbo, Sinistra unita, Federico Bacchiocchi, Partito comunista dei lavoratori, Luca Labanti, Movimento 24 agosto-Equità per Bologna, e Andrea Tosatto, Movimento 3 V-Vaccini vogliamo verità.

Se nessuno dei candidati otterrà la maggioranza assoluta, si andrà al ballottaggio fra i primi due.

Oltre a Bologna, urne aperte anche in provincia, dove si vota per eleggere i nuovi sindaci di San Giovanni in Persiceto, Alto Reno Terme, Monghidoro e Gaggio Montano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro