"Fiducia dalla gente, ballottaggio possibile"

Il capogruppo uscente: "Il delfino di Merola non è il cambiamento, viene da anni di fallimenti"

Migration

"E’ stata una campagna elettorale intensa, dove abbiamo sentito tanto l’affetto della gente. Questo a dimostrazione che le battaglie che Fdi ha portato avanti in questi anni, come quella contro il Passante o quella contro il tram proponendo la metrotramvia, hanno il sostegno dei cittadini". Fratelli d’Italia punta a un risultato importante a doppia cifra (il sogno nemmeno tanto proibito è quello del 20%), e Francesco Sassone, capogruppo uscente in Comune, traccia il bilancio.

Può esserci la svolta?

"I bolognesi chiedono un cambiamento nel segno della discontinuità. Che Matteo Lepore, delfino di Merola per 10 anni, di sicuro non può dare. Siamo certi che il ballottaggio sia alla portata di mano"

Sicurezza, il Pd ha fallito?

"Su tutta la linea, perché non c’è mai stata la volontà politica di affrontare la problematica, visto che sino a ieri parlava di percezione. Mentre noi di Fdi che raccoglievamo le segnalazioni e le istanze dei tanti cittadini per chiedere più sicurezza in città, dalla Bolognina al Pilastro, venivamo accusati di creare solo allarmismo. Vedo tanta ipocrisia nelle parole di Lepore che oggi, a pochi giorni dal voto, promette più sicurezza".

Periferie e degrado.

"Sempre di più la fanno da padrone bande di criminali dediti allo spaccio e non solo. Serve più videosorveglianza. Anche Acer deve fare la sua parte, intensificando i controlli sugli alloggi popolari per allontanare chi delinque. Va anche rivisto il criterio per le assegnazioni degli alloggi che oggi, per oltre il 60 %, vanno a non italiani".

Infine l’allarme movida.

"Chiediamo un maggiore controllo con pattuglie mobili e un fattivo ascolto e confronto con le tante associazioni e comitati dei cittadini attivi della zona".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro