Panzacchi a valanga: "Impegno apprezzato dai cittadini"

Le urne hanno parlato chiaro. Barbara Panzacchi, con la lista trasversale ‘Monghidoro Passione Comune’, farà il bis per un altro mandato come primo cittadino di Monghidoro. La Panzacchi, sostenuta dal centrodestra, ha vinto con quasi l’83 per cento dei voti contro il 17 per cento per la lista ‘Democratici Monghidoro’. I voti validi sono stati in totale 1.774: di questi 1.464 hanno votato per la Panzacchi, contro i 310 per Antonio Cornelio, sostenuto dal centrosinistra. Una vittoria, dunque, di proporzioni bulgare.

"Io esprimo un grande ringraziamento a tutti i cittadini monghidoresi che si sono recati alle urne per esprimere la preferenza nei nostri confronti e che hanno evidentemente compreso tutto il lavoro e l’impegno che abbiamo dimostrato in questi ultimi cinque anni di mandato amministrativo – dichiara con grande entusiasmo il sindaco Panzacchi –. Di certo anche la squadra e il programma elettorale presentati hanno convinto gli elettori di Monghidoro. Questa è stata la dimostrazione, a mio parere, che per vincere in politica bisogna puntare sui programmi elettorali e sugli obiettivi che si hanno per migliorare un comune, e non fare polemica sterile. Prometto, dunque, ai miei elettori di concludere quanto rimasto in sospeso dal primo mandato e di portare avanti tutto quanto di meglio auspico per il mio paese".

Poche parole, alcuni minuti dopo la proclamazione ufficiale del nuovo sindaco in Sala del Consiglio, arrivano anche dallo sfidante Cornelio: "Come al solito ha vinto il partito dell’astensione, da noi cresciuta significativamente. Ci dovrebbe far riflettere. La sindaca è al secondo mandato e ha vinto con numeri significativi e le dò atto. Non abbiamo avuto i numeri che speravamo né gli appoggi che speravamo di avere. Ringrazio chi ci ha votato e continueremo a fare l’opposizione che abbiamo sempre fatto. Credo che, a margine, sia anche importante sottolineare che a Monghidoro è stata presentata una lista sfidante e che non c’è stata un’unica lista".

I consiglieri di maggioranza saranno Giulia Gitti, Michele Boschi, Claudio Naldi, Monia Rambaldi, Edoardo Boccucci, Mario Nanni, Filippo Bonafè, Nicola Lisa. Per l’opposizione, invece, siederanno in consiglio lo sfidante Antonio Cornelio, Bruno Paolini, Giacomo Santi e Fernando Carrugi.

Zoe Pederzini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro