Fortitudo mercato, Daniel rimane obiettivo principale

Stasera festa a Casa Fortitudo con Ruben Douglas a 14 anni dal secondo scudetto

Ed Daniel

Ed Daniel

Bologna, 16 giugno 2019 – Trattativa in dirittura d'arrivo per Ed Daniel. La Fortitudo è vicinissima a riportare a Bologna il pivot con il quale nella stagione 2016, era andato ad un passo dalla promozione in serie A, perdendo la finale a gara 5 contro Brescia. La voglia di tornare insieme era sempre stata grande dall'una e dall'altra parte e vicissitudini a parte, adesso sembra in effetti sia arrivato il momento di riavere Daniel con la maglia dell'Aquila.

In settimana il ds Marco Carraretto e il tecnico Antimo Martino, impegnati in prima persona nel mercato della Fortitudo dovrebbe riuscire a chiudere, anche perché le due parti non sono lontane. Chiusa l'asse play-pivot titolare in casa Fortitudo si tornerà al lavoro sul resto dell'organico, ricordandosi che Matteo Fantinelli, Giovanni Pini e capitan Stefano Mancinelli sono già sotto contratto per la prossima stagione, che nei giorni scorsi è stato ufficializzato l'arrivo del playmaker Rok Stipcevic e il prolungamento del contatto fino all'estate 2021 del “professore” Marty Leunen. Sempre nel reparto lunghi piace anche Jordan Parks, americano di Capo d'Orlando.

Per quel che riguarda le conferme Daniele Cinciarini, Guido Rosselli e Carlos Delfino sembrano avere poco spazio a disposizione, più probabile invece che in Fortitudo si pensi ad un esterno giovane e di prospettiva che provenga dall'A2. Identikit che calza a pennello per Andrea Pecchia, ventunenne nella passata stagione a Treviglio. Stasera intanto a Casa Fortitudo, a 14 anni da quella serata, si festeggia la ricorrenza della vittoria del secondo scudetto dell'Aquila. Per la ricorrenza con il popolo biancoblù non poteva di certo mancare Ruben Douglas, colui che in quella storica serata al Forum di Assago scoccò 'the shot', il tiro scudetto a pochi centesimi dalla fine della sfida, tanto che, per la prima volta fu necessario l'instant replay per convalidare il canestro della vittoria della Fortitudo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro