FILIPPO MAZZONI
Fortitudo

Fortitudo Bologna mercato: Geoffrey Groselle è il primo colpo

Firmato il centro americano proveniente dallo Stelmet Zielona Góra

Geoffrey Groselle: classe 1993, altro 213 centimetri

Geoffrey Groselle: classe 1993, altro 213 centimetri

Bologna, 21 luglio 2021 – Primo colpo di mercato per la Fortitudo che firma il centro americano Geoffrey Groselle.

Nato a Dallas il 12 febbraio 1993, mancino di 213 cm, Groselle cresce alla Plano West Senior High School e milita nella Ncaa, per il quadriennio universitario, con i Creighton Bluejays, collezionando numeri sempre in costante crescita.

Il neogiocatore della Fortitudo inizia la carriera da giocatore professionista in Europa, prima nella Bundesliga tedesca, con le maglie del Braunschweig e del Bremerhaven, poi successivamente, dall'estate 2018 in Kazakistan con la maglia dell'Astana, nel campionato nazionale e nella VTB United League. Qui si impone con una media di 14,1 punti e 7,1 rimbalzi, conquistando il titolo nazionale. Nella VTB United League, tra stagione regolare e playoff, ha mantenuto una media di 12,1 punti e 6,2 rimbalzi.

Due anni fa Groselle firma con l'Orléans Loiret, in LNB Pro A francese per poi disputare l’ultimo campionato in Polonia e, nuovamente nella VTB United League, con la maglia dello Stelmet Zielona Góra.

Nel massimo campionato polacco (MVP della regular season), Groselle realizza 17,2 punti e catturato 8,3 rimbalzi a partita. Numeri decisamente positivi anche in VTB United League, chiusa con una media di 14,7 punti e 6,3 rimbalzi. Con la maglia della nazionale statunitense, Groselle è stato convocato ai Giochi Panamericani disputati, nel 2019, a Lima in Perù.

Con la firma di Groselle la nuova Fortitudo di Repesa riempie così la prima casella straniera e del proprio quintetto con un giocatore solido e dalla eccellente presenza sottocanestro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro