La festa Fortitudo al PalaDozza (FotoSchicchi)
La festa Fortitudo al PalaDozza (FotoSchicchi)

Bologna, 12 giugno 2019 – Il nuovo sponsor tecnico della Fortitudo è Nike. Sarà, infatti, l'Azienda Gtz Distribution, distributore ufficiale Nike Team, ad accompagnare con il brand 'Nike' la Fortitudo Pallacanestro nelle prossime stagioni. Un accordo pluriennale per la soddisfazione di Fortitudo e Gtz Distribution.

«Il raggiungimento dell'accordo con una realtà come Gtz – conferma il presidente della Fortitudo, Christian Pavani - grazie alla quale potremo avvalerci di un marchio come Nike per il materiale tecnico, ci inorgoglisce. E’ giusto sottolinearlo e riconoscere il grande lavoro svolto da tutti coloro che si sono spesi affinché questo 'matrimonio' si realizzasse».

Soddisfazione reciproca viene da dire, viste le parole dell’Amministratore Delegato di Gtz distribution, Riccardo Trolese.

«E’ un piacere e un onore poter entrare a far parte di un progetto così importante come quello della Fortitudo. Siamo felici di poter abbinare ad una realtà sportiva così importante e storica il nostro brand di indiscussa grandezza».

Sul fronte mercato Antimo Martino e Marco Carraretto continuano ad assemblare la squadra per la prossima stagione, a tal riguardo in società si sta valutando la controproposta di Cinciarini.

Intanto ieri l’intervento effettuato alla mano del playmaker della Fortitudo Matteo Fantinelli è perfettamente riuscito. E’ stata rimarginata la lesione subita contro la Virtus Roma ed è stato stabilizzato il polso.

Modalità della riabilitazione e tempi esatti di recupero saranno rivalutare cammin facendo, ma si parla di un percorso necessario di almeno 4 mesi prima della completa riabilitazione. Infine la Fortitudo ha deciso di non confermare il preparatore atletico Raul Parisi, al suo posto arriverà dalle giovanili Matteo Fini.