Fortitudo Bologna, i numeri del momento magico

Basket. Sei vittorie in altrettante sfide, primato solitario in classifica e miglior attacco del campionato

La Fortitudo Bologna a rapporto da Martino (FotoSchicchi)

La Fortitudo Bologna a rapporto da Martino (FotoSchicchi)

Bologna, 5 novembre 2018 – Sei su sei e primato solitario in classifica. Continua il magic moment della Fortitudo Lavoropiù. Precampionato, supercoppa e inizio di campionato, hanno infatti confermato come fin'ora la formazione di Antimo Martino si stata praticamente perfetta.

Il miglior attacco con 521 punti segnati, per una media che supera gli 86 a partita messi a segno, e la terza difesa (solo dietro Montegranaro e Udine) testimoniano come l'Aquila stia davvero sciorinando prestazione positiva su prestazione positiva. I numeri non mentono e si a questi ci si aggiunge anche l'atteggiamento in campo della squadra, sempre propositivo. Quando i giocatori sono pronti a sacrificarsi e ad essere protagonisti a turno, allora si capisce come anche la chimica di squadra stia funzionando.

Gli infortuni di Stefano Mancinelli e Matteo Fantinelli avevano privato Martino di due pedine da “quintetto”, ma chi è entrato non ha fatto rimpiangere gli assenti, conferma anche di una panchina lunga e di qualità. Già sabato sera la Fortitudo è tornata al completo e, nonostante un'avversaria coriacea come Mantova, ha centrato il sesto sigillo stagionale.

Domenica la Fortitudo Lavoropiù è attesa dalla trasferta di Piacenza contro l'Assigeco, confronto da non sottovalutare, anche perché contro la Fortitudo capolista le squadre cercano di dare sempre quel qualcosa in più per cercare di farle, sportivamente parlando, lo sgambetto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro