Desii, Nannetti, Acanfora e Paciello super: arriva lo scudetto per le Blue Girls

La band di Soya, Casano e Alvisi non fa sconti al Collecchio e al blasonato Bussolengo

Migration

La Bologna del batti e corri festeggia un altro scudetto. Dopo quello dell’UnipolSai e dell’incredibile squadra di Daniele Frignani (terzo titolo consecutivo per la società che sta dominando la specialità nel terzo millennio) e la promozione nel campionato di A2 di softball della Fortitudo (solo vittorie per questa squadra), ecco un nuovo sigillo rosa, con le Blue Girls Pianoro nel softball under 18.

Primo titolo nella storia di Pianoro con un risultato fortissimamente voluto e cercato nelle ultime tre stagioni con determinazione, passione e altrettanta professionalità.

Concentramento a tre con la prima gara vinta dal Bussolengo sul Collecchio per 5-3. A quel punto entra in scena la formazione allenata da Calixto Soya, Gianfranco Casano e Cristian Alvisi. Partenza in salita per le rossoblù, perché Collecchio segna due punti al primo inning. Ma al cambio di campo subito 5 valide e 4 punti che consentono alle Blue Girls di portarsi avanti, 2-4. La giovanissima lanciatrice Sara Desii, under 15, non concede più nulla a Collecchio e la sfida si chiude sul 2-12 dopo soli cinque inning.

A quel punto, con una vittoria a testa, diventa fondamentale il confronto con Bussolengo, che può disporre di sette ragazze che hanno già affrontato il campionato di A1. Dopo l’iniziale 2-2 ecco i quattro punti nel terzo inning, Beatrice Nannetti che sale di intensità, concede una sola valida e trascina le compagne al 6-2 per l’inizio della festa.

In battuta Giada Acanfora 57 e 6 punti battuti a casa, 4 punti per Alice Paciello e 46 nel box per Sara Casadio.

La squadra under 18 delle Blue Girls è composta da Sara Desii, Beatrice Nannetti e Marta Lisandroni (lanciatori), Clara Carati e Ilaria Colepio (ricevitori), Giada Acanfora, Sara Casadio, Federica Bonfiglioli, Benedetta Di Donato e Maria Vittoria Guidetti (interni), Alice Paciello, Alice Morelli, Marica Guglielmi e Carolina Lorenzoni (esterni).

a. gal.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro