I PLAYOUT: junior corticella, sprint nell’overtime. Gilli nel supplementare fa sorridere lo Zola. Il Trebbo ringrazia i goleador Cini e Mauro

Nel decisivo turno dei playout, Zola Predosa, Trebbo e Junior Corticella conquistano la salvezza rispettivamente in Eccellenza e Promozione, superando le avversità e garantendo la permanenza in categoria.

Erano tre le bolognesi, tra Eccellenza e Promozione, che ieri si giocavano la permanenza in categoria attraverso i playout. Arriva l’en-plein, con Zola Predosa, Trebbo e Junior Corticella che hanno centrato la salvezza al termine delle rispettive sfide.

Partendo dall’Eccellenza, al ‘Filippetti’ di Riale si sfidavano lo Zola Predosa e la Pieve Nonantola, che avevano chiuso il girone A al sestultimo e al terzultimo posto. I padroni di casa guidati da Enrico Frigieri hanno fatto valere il fattore campo e, dopo aver chiuso i tempi regolamentari sullo 0-0, hanno trovato la zampata vincente nel primo tempo supplementare con Gilli.

In Promozione, impresa del Trebbo di Alessandro Valtorta che, a causa del peggior piazzamento in stagione regolare, era costretto ad espugnare Fontanelice: così, effettivamente, è stato poiché, al vantaggio locale, hanno risposto nella ripresa Cini e Mauro.

Match da cardiopalma, infine, per lo Junior Corticella che, dopo aver concluso i tempi regolamentari sull’1-1, si trovava sotto 3-1 nei supplementari contro il Placci Bubano, ma grazie a un fulmineo uno-due nel finale firmato Ganzaroli e Ferriero, è arrivata la salvezza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su