Judo, al trofeo Esordienti brilla anche il Budokan con Tolomelli, Olivìeri e Biagiotti. Fabbroni, Sapuppo e Maini: San Mamolo d’oro

Il Team Ima San Mamolo judo brilla al trofeo Esordienti Emilia Romagna a Castel Maggiore con tre ori, un argento e quattro bronzi. Anche il Budokan Institute ottiene risultati positivi. A Pordenone, il Gran Prix Internazionale di kata vede San Mamolo conquistare un argento.

Fabbroni, Sapuppo e Maini: San Mamolo d’oro

Fabbroni, Sapuppo e Maini: San Mamolo d’oro

Brilla il Team Ima San Mamolo judo al trofeo Esordienti Emilia Romagna a Castel Maggiore. La società del maestro Paolo Checchi (nella foto con il coach Patrick Covato) si impone anche nella classifica generale grazie a tre medaglie d’oro, un argento e quattro di bronzo. Sono d’oro Gianluca Fabbroni, Arianna Sapuppo e Letizia Maini. Argento per Eduardo Celestra, terzi Kevin Berardi, Davide Lucchetti Aldo Cuccia e Angelo Zani. Quarto, invece, Luca Strano.

Sempre a Castel Maggiore anche i giovani del Budokan Institute seguiti dai tecnici federali Ilenia Paoletti e Francesco Di Feliciantonio. Federico Tolomelli si mette al collo la medaglia d’argento. Bronzo per Leonardo Giorgio Olivieri che, dopo essere stato battuto da Leonardo Galeotti (Dojo Equipe), si rifà nel girone di recupero. Riccardo Biagiotti prima batte Pietro Gandolfi (Dojo), poi anche lui è costretto al girone di recupero e chiude al terzo posto. Quinto posto, infine, per Thomas Zanna, costretto ad arrendersi col compagno di squadra Leonardo Giorgio Olivieri.

In contemporanea, a Pordenone, il Gran Prix Internazionale di kata organizzato da Eju con 13 nazioni e ben 150 atleti. San Mamolo ancora protagonista con l’argento di Laura Bugo e Barbara Bruni Cerchier.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su