Rugby serie B: l’Emil Banca travolge i Lions. Il terzo posto può valere anche il ripescaggio

L'Emil Banca Bologna chiude la stagione con una netta vittoria sui Lions Amaranto Livorno, festeggiando il terzo posto. Solidarietà in campo per un compagno malato. Altre partite e classifica completano la giornata di rugby.

Rugby serie B: l’Emil Banca travolge i Lions. Il terzo posto può valere anche il ripescaggio

Rugby serie B: l’Emil Banca travolge i Lions. Il terzo posto può valere anche il ripescaggio

L’Emil Banca Bologna chiude la stagione con una vittoria 66-26 sui Lions Amaranto Livorno. Netta affermazione per la formazione di Francesco Brolis che al Bonori festeggia il terzo posto, è che conti alla mano potrebbe, valere in caso di ripescaggio in serie A. In campo Federico Soavi e compagni scendono in gran parte con la testa rasata, a solidarietà e sostegno per un compagno di squadra che, dopo aver subito un’operazione nei mesi scorsi, nelle ultime settimane ha fatto seguito un ciclo di terapie atte a curare il problema clinico riscontato e che lo porterà alla momentanea perdita di capelli. In campo la sfida ha storia in pratica solo nei primi minuti di gioco, poi è un monologo dell’Emil Banca che domina e conquista vittoria con relativo bonus senza troppi affanni. Finisce invece con una sconfitta la stagione del Pieve. La formazione del presidente Adriano Balsemin cade 42-14 in casa del Modena. Una sconfitta che non va di certo ad scalfire quella che è stata una ottima stagione, conclusa con un eccellente quinto posto conclusivo.

Le altre gare: Unione San Benedetto-Romagna 10-69, Highlanders Formigine-Firenze 14-43, Gubbio-Jesi 29-27, Colorno-Cus Siena 52-13.

La classifica: Romagna 105; Colorno 92; Bologna 90; Modena 84; Pieve 59; Unione San Benedetto 50; Cus Siena 45; Jesi 41; Lions Amaranto 39; Gubbio 35; Firenze 24; Highlanders Formigine 14.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su