Sinisa spacca i tifosi: "Non lo vuole nessuno"

Cresce l’insofferenza sul web: qualcuno spera che il tecnico resti, ma molti sentono che non ha offerte e ormai il suo ciclo è finito

Migration

di Giacomo Guizzardi

Con i bar e i ristoranti ancora ad accesso contingentato, le discussioni sul calcio si spostano nelle piazze virtuali, laddove chiunque può dire la sua. Sotto le Due Torri, però, l’argomento di discussione che ha infiammato i social è uno solo: Sinisa Mihajlovic. A colpi di like, di click e di commenti la tifoseria si spacca in due, anche se il partito di chi vorrebbe Mihajlovic lontano da Bologna si stia allargando sempre di più.

Oggi l’incontro decisivo tra la dirigenza e il tecnico serbo, che ha ancora due anni di contratto, ma il popolo del web sembra avere già le idee abbastanza chiare. "Non ha avuto rispetto per una città e una tifoseria che lo hanno trattato da re", dice Daniel, amareggiato dall’indecisione di Mihajlovic; "Bologna bisogna meritarsela, caro Sinisa", gli fa eco Stefano, chiaramente indispettito da questa lunga attesa che, secondo alcuni tifosi, non ha senso. Tra chi gli dà del mercenario e che gli contesta di non essere stato riconoscente nei confronti di una società e di una tifoseria che, anche e soprattutto nei momenti di difficoltà, hanno saputo stringersi a lui e alla sua famiglia, il fronte degli anti–Mihajlovic si allarga a vista d’occhio.

"Tanto di cappello per quello che ha fatto, però i cicli iniziano e finiscono": spiega Davide. Sì perché che Mihajlovic, due anni fa, abbia salvato il Bologna da una sicura retrocessione è qualcosa che nessuno ha il coraggio di mettere in dubbio. Ma c’è un altro protagonista nella vicenda, Claudio Lotito con la sua Lazio, e Mihajlovic che sembrerebbe attendere speranzoso una chiamata dal club biancoceleste. Anche qui la visione dei tifosi è leggermente diversa: "Non ha offerte, la Lazio sta puntando su altri nominativi" lo slogan che viene recitato, a sottolineare un Mihajlovic poco appetibile, alla luce di un biglietto da visita, i 41 punti conquistati in questa stagione, che faticano a creare offerte irrinunciabili.

"Mi sa che dovremo tenerci quello attuale perché non lo vuole nessuno, tantomeno i suoi adorati tifosi laziali e a parer mio hanno ragione", spiega Lorenzo.

Dunque? "La verità è, purtroppo, che viste le eventuali alternative che sono circolate c’è da sperare che Sinisa resti". Come a voler dire: di meglio non c’è, quasi obbligatorio proseguire con Mihajlovic. Ma il dubbio che viene sollevato sui social è logico: con che spirito potrà allenare il Bologna un allenatore demotivato e che sembrerebbe volere, sempre di più, allontanarsi da qui? A Sinisa, alla Lazio e alla dirigenza rossoblù l’ardua sentenza. I tifosi, sui social, sembrerebbero avere già deciso.

"Vedo che non perde mai occasione per sottolineare il suo attaccamento al Bfc", "Credo che l’amore della tifoseria per Sinisa sia finito" dicono Donato e Adriano. Mihajlovic, che da sempre divide, sembra ora essere riuscito a mettere d’accordo quasi tutti. Dice Valerio: "Se resta a Bologna lo fa solo per ripiego".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro