Volley B1 femminile: battuta Rubiera. Adesso la società deve scogliere i dubbi sulla prossima stagione. Fatro, festa salvezza. Ora il futuro

La Fatro Ozzano ha centrato la salvezza sul campo, ma ora il consiglio del club dovrà decidere se iscriversi nuovamente al campionato nazionale di B1. L'opposta Casini è stata protagonista nella vittoria contro Rubiera. Il futuro della squadra dipende da economia e partnership.

Fatro, festa salvezza. Ora il futuro

Fatro, festa salvezza. Ora il futuro

Obiettivo raggiunto. Centrata la salvezza sul campo, la Fatro Ozzano e il suo allenatore attendono novità dal consiglio del club che nelle prossime ore sarà chiamato a ufficializzare, in base all’economia, ai costi e alle future partnership, se iscrivere nuovamente la squadra al campionato nazionale di B1 conquistato un anno e mezzo fa sul campo e difeso.

Ozzano ha battuto nell’ultimo week end la terza della classe, Rubiera, per 3-1 (29-27, 20-25, 25-17, 25-18), blindando la salvezza e la permanenza nel terzo campionato nazionale: assoluta protagonista l’opposta Casini, con 23 punti, seguita da Ferrari, con 15. Ha volato a inizio a stagione e nella prima parte del girone di ritorno, la Fatro, che a tre giornate dal termine della stagione ha trovato l’impresa con una big del campionato, in piena corsa playoff, per chiudere i giochi, grazie anche ai ko di Sassuolo, Pavia e Genova.

Ora è tempo di pensare al futuro e la notizia più attesa arriverà dal cda. Il presidente Gambi aveva fatto sapere che tra inizio aprile e inizio maggio sarebbe arrivata la decisione del consiglio del club relativa alla eventuale futura iscrizione del club al campionato, che potrebbe ripartire da un torneo regionale (serie C o D) qualora partner e sponsor non dovessero garantire un budget adeguato alla B1. La squadra e coach Turrini, sul campo, hanno fatto il loro. A due giornate dal termine della stagione, le notizie più importanti sono attese dalla società.

Marcello Giordano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su