Laura Pausini e Paolo Carta sposi a giugno, il sindaco di Solarolo: “Bellissimo”

Nelle pubblicazioni del sì con il chitarrista e compagno viene indicata Bologna come città scelta per le nozze

Solarolo (Ravenna), 15 marzo 2023 – “Se Laura Pausini si sposasse qui da noi sarebbe bellissimo. Per il momento però a me nessuno ha detto nulla”. Così il sindaco di Solarolo, Stefano Briccolani, commenta la notizia delle nozze tra l’illustre concittadina Laura Pausini e lo storico chitarrista e compagno Paolo Carta, che sarebbero già state fissate il prossimo giugno. In realtà le pubblicazioni di matrimonio, apparse sui siti dei Comuni di Roma e di Castel Bolognese, dove sono residenti i futuri sposi, riportano Bologna come luogo del sì.

Approfondisci:

Laura Pausini e Paolo Carta, il matrimonio e le foto: “E’ tutto vero, abbiamo detto sì”

I documenti di matrimonio dei Comuni di Castel Bolognese e di Roma
I documenti di matrimonio dei Comuni di Castel Bolognese e di Roma

Non è escluso però che la Laura nazionale voglia organizzare una grande festa nel suo paese di nascita insieme a quanti le vogliono bene e l’hanno vista crescere, a partire da mamma Gianna e papà Fabrizio, con la sorella Silvia e tutti gli altri familiari e amici.

Il 2023 per Laura Pausini sarà indimenticabile, considerato che la cantante famosa in tutto il mondo festeggia anche i 30 anni di carriera. Era il 1993, infatti, quando vinse la categoria Nuove Proposte di Sanremo con il brano ‘La solitudine’. A ricordare l’avvenimento, che diede il la a una carriera incredibile con successi a ogni latitudine, alla fine del febbraio scorso era stato proprio il sindaco di Solarolo, Stefano Briccolani, con un post sulla propria pagina Facebook. "Quando Laura vinse il festival di Sanremo per le nuove proposte trent’anni fa, il 27 febbraio 1993 – scriveva il primo cittadino –, quello fu già un evento eccezionale per una piccola comunità come la nostra. Ma quello fu solo l’inizio di un percorso che, in tre decenni, riconsegna all’orgoglio del nostro paese la più grande cantante italiana della storia. Lo dicono i numeri, i premi, l’amore e la stima che si è costruita e guadagnata in tutto il mondo. Un esempio positivo in ogni fase della sua carriera. E ora inizia un anno straordinario e pieno di eventi per celebrare una così lunga carriera. Sarà per me un onore seguirla e, ove possibile, accompagnarla in questa nuova e affascinante avventura".

E Solarolo, come ha ribadito il primo cittadino senza lasciarsi andare a troppe anticipazioni, sarà al fianco di Laura in questa grande festa per i 30 anni di carriera: è notizia di martedì, infatti, quella di una ipotetica doppia data zero del tour al campo sportivo del paese del Faentino il prossimo giugno. E non è escluso che l’appuntamento in musica possa coincidere con la festa dopo le nozze con il compagno Paolo Carta. Quello con il chitarrista è un amore nato nel 2005 in occasione della tappa di Parigi del tour e sbocciato negli anni fino all’arrivo della figlia Paola nel 2013.

Ora, dopo anni di rumors, arriverà anche il matrimonio, ufficializzato dalle pubblicazioni apparse sui siti dei Comuni di Roma e Castel Bolognese. Resta il mistero sulla data e sulla location che farà da teatro al sì.