Elezioni Emilia Romagna 2020, camion della Lega si incastra sotto il ponte a Bologna

E' successo a Castel Maggiore, pioggia di reazioni e commenti sui social. E c'è chi ricorda il precedente nel 2019 a Pisa

La foto postata su Facebook che ritrae il furgone incastrato

La foto postata su Facebook che ritrae il furgone incastrato

Bologna, 16 gennaio 2020 - Sono ancora i social i protagonisti della campagna elettorale verso le Regionali del 26 gennaio: a catturare il popolo della Rete, questa volta, è una foto che ritrae un furgone pubblicitario della Lega, con un manifesta a favore della candidata presidente Lucia Borgonzoni (che ritrae anche Matteo Salvini), rimasto incastrato sotto un ponte a Castel Maggiore. Il guidatore, evidentemente, deve aver preso male le misure per far passare il mezzo sotto il cavalcavia.

LEGGI ANCHESalvini, video con beffa alla Sardina. "Azione legale"

Sui social network (Facebook in particolare), ovviamente, è subito scattata la corsa al commento più esilarante, con una vera e propria pioggia di reazioni: il contenuto, come succede in questi casi, è diventato a dir poco virale con centinaia di post, meme e condivisioni da parte di utenti e pagine satiriche. Gettonatissime le frasi sulla falsariga di "In Emilia la Lega non passa".

E, tra i tanti utenti, c'è anche chi ricorda un paragone molto simile, quando, durante lo scorso anno, un altro camion pubblicitario finì incastrato alla stessa maniera sotto un viadotto a Pisa.