Trovato il corpo il sub disperso: Paolo Guerrini è morto in mare

L’uomo, 67 anni di Lagosanto, era disperso da venerdì ed era un appassionato ed esperto pescatore. Non si esclude il malore

Il corpo del sub 67enne Paolo Guerrini è stato ritrovato in mare a Lagosanto: era disperso da venerdì

Il corpo del sub 67enne Paolo Guerrini è stato ritrovato in mare a Lagosanto: era disperso da venerdì

Lido delle Nazioni (Ferrara), 9 giugno 2024 – E’ stato trovato senza vita Paolo Guerrini, il 67enne di Lagosanto entrato in mare venerdì pomeriggio e disperso da allora. 

L’uomo, appassionato di pesca subacquea, era scomparso nel tratto di mare davanti al bagno Galattico, a Lido delle Nazioni. L’allarme è scattato quando alcuni dei suoi effetti personali sono stati notati sulla spiaggia da alcuni passanti che hanno avvisato le forze dell’ordine.

Da venerdì proseguivano le ricerche dell’uomo: sommozzatori dei vigili del fuoco e capitaneria hanno continuato per giorni a scandagliare quel tratto di mare. Questa mattina, l’amara scoperta da parte dei sub di Lagosanto, coordinati dai vigili del fuoco del Comando di Ferrara.

Non si esclude che il pescatore possa essere stato colto da un malore durante la nuotata o in immersione. Ipotesi al momento, che potranno essere confermate o smentite solo da successive indagini.