Calcio dilettanti, il mercato di Eccellenza

Comacchiese, che colpo: presa la punta Tedeschi. Salutano la società le colonne Rizzo e Farinelli

La Comacchiese 2015 ha finalmente la sua punta. Si tratta di Lorenzo Tedeschi, 29 anni, attaccante che ha militato in squadre come Castenaso, Progresso e Imola, tra serie D ed Eccellenza. È il giocatore che la dirigenza rossoblù cercava e aspettava da tempo, dopo una stagione trionfale che ha visto gli uomini di Oscar Cavallari arrivare primi e raggiungere lo straordinario traguardo dell’Eccellenza, ma in cui il problema delle reti segnate rispetto alla mole di gioco prodotto ha caratterizzato l’intera annata. Il direttore sportivo Alessandro Farinelli, i dirigenti lagunari e l’allenatore Cavallari sono attivissimi per garantire la miglior rosa possibile in vista del campionato di Eccellenza, in cui necessariamente l’asticella si alzerà.

Sono quindi già state avviate e portate in porto diverse operazioni sia in entrata che in uscita. Dal punto di vista degli acquisti faranno parte della nuova Comacchiese anche Filippo Angelini, un ragazzo del 2004, forte centrocampista di prospettiva, proveniente dalle giovanili del Ravenna, che rientra nel gruppo dei fuoriquota necessari in categoria.

Agli ultimi due nomi, si vanno ad aggiungere i nuovi arrivati già noti Kevin Centonze, altro centrocampista giovane e che conosce i campi dell’Eccellenza, e Stefano Bezzi, nomi che vanno a riempire i vuoti lasciati dagli addii.

Questi ultimi sono già diversi, a partire da quelli di Alessio Mantovani (1997) e Alex Artioli (2001) per arrivare a Biagio De Angelis (200) e Nicolò Perinelli (2002). Ma soprattutto due nomi storici hanno deciso di non affrontare l’avventura in Eccellenza, per continuare a giocare da protagonisti: si tratta di Daniele Rizzo e Massimiliano Farinelli, due giocatori da tempo nella Comacchiese, che tanto hanno fatto per i colori rossoblù e tanto hanno dato alla società in questi anni. Non sono marcati i ringraziamenti della dirigenza a due ragazzi che hanno vissuto buona parte della loro carriera proprio nelle file dei rossoblù.

Cinzia Boccaccini