Crescita e sviluppo degli atleti con il progetto ’Off24Season’

"Ci occupiamo di performance e player develompment con un team di professionisti". Tanti nomi verranno svelati.

Crescita e sviluppo degli atleti  con il progetto ’Off24Season’

Crescita e sviluppo degli atleti con il progetto ’Off24Season’

Ai nastri di partenza il progetto Off24Season, associazione dilettantistica che si propone di tenere allenati atleti di calcio e basket anche lontano dalle competizioni ufficiali, nel periodo estivo compreso tra inizio giugno e metà agosto.

Alla conferenza di presentazione all’Hotel Carlton, ieri pomeriggio, era presente anche il vicesindaco Nicola Lodi, oltre ai fondatori Matteo Giovanardi (fisioterapista Spal ed ex Kleb Basket), Nando Maione (già assistente di coach Spiro Leka) e il fratello Luca, giovane calciatore ora al Granamica e con un passato nelle fila di Portuense e Copparese.

"Ci occupiamo di performance e player development – spiega Luca Maione –, ovvero di crescita e sviluppo di giocatori a 360 gradi, potendo contare su un team di grandi professionisti che sveleremo nei prossimi giorni".

Il progetto aveva preso piede già la scorsa estate solo con il calcio, ma quest’anno si è deciso di aggiungere anche il basket, e l’obiettivo è quello di arrivare a coprire pure altri sport. "Col calcio sfrutteremo i campi della Dribbling, in Piazzale Camicie Rosse – spiega Giovanardi – mentre la pallacanestro avrà uno spazio dedicato alla Palestra Mastellari di Vigarano Mainarda.

Il focus, oltre che sul curare la condizione fisica degli atleti, sarà quello di prevenire eventuali infortuni con un occhio al miglioramento delle abilità tecnico-tattiche".

Previste le partecipazioni di personaggi di spicco sia dal mondo del calcio che da quello del basket, con diversi giocatori e allenatori professionisti del passato anche ferrarese, già contattati che hanno confermato la loro presenza.

Jacopo Cavallini