Eccellenza: i torelli a Pietracuta hanno una sfida quasi proibitiva. Ramarri con la Savignanese per la salvezza matematica. Masi rischia tanto, ultimo sforzo Sant’Agostino

Il Masi Torello Voghiera si prepara per una trasferta ad alto rischio a Pietracuta, con il recupero di giocatori chiave. Il direttore generale ammette la sfida proibitiva ma si dice pronto a lottare. La Savignanese affronta una partita cruciale per la salvezza, con Biagini che deve fare i conti con diverse assenze.

Masi rischia tanto, ultimo sforzo  Sant’Agostino

Masi rischia tanto, ultimo sforzo Sant’Agostino

Trasferta ad alto rischio per il Masi Torello Voghiera. I tricolori saranno di scena a Pietracuta, frazione del comune di San Leo in provincia di Rimini. E’ la terza forza del campionato, all’andata aveva maramaldeggiato al "Villani", calando il poker. La notizia positiva per Ruggero Ricci è il recupero di due giocatori importanti come Fregnani, ma soprattutto Cazzadore (nella foto), capocannoniere e terminale offensivo di tutte le azioni, mancato terribilmente nella sconfitta interna subita domenica ad opera del Massa Lombarda. "E’ una trasferta proibitiva – ammette il direttore generale Graziano Quarella – ma a noi piacciono le sfide: avremo il vantaggio psicologico di aver poco da perdere. Affrontiamo una squadra lanciatissima verso la testa della classifica, potrebbe anche arrivare seconda e saltare il primo spareggio se si porterà a più di sette i punti dalle dirette inseguitrici. Noi non siamo d’accordo a recitare il ruolo della vittima sacrificale, abbiamo dimostrato già altre volte di riuscire a sovvertire il pronostico che ci penalizzava". Punti salvezza è la posta in palio a Sant’Agostino, che riceve la Savignanese. Biagini tanto per cambiare deve inventarsi una formazione, per l’indisponibilità di Gasparetto, Lodi, Boreggio e Iazzetta. Quest’ultimo però è sulla via del recupero, dopo l’infortunio proprio nella partita della trecentesima presenza in ramarro. "Non potrò dare il mio contributo, ma sarò in tribuna a tifare – afferma il capitano Enrico Iazzetta – E’ una partita molto importante: fondamentale per la Savignanese, che deve vincere se vuole salvarsi, la trasferta a Sant’Agostino per loro è l’ultima spiaggia, più attardata di noi in classifica; per noi rappresenta l’opportunità di raccogliere i punti necessari per conservare la categoria e non potrebbe esserci occasione migliore contando sull’apporto dei nostri tifosi". Il ricordo dell’andata è agrodolce: "All’intervallo eravamo sotto 2-0, nel secondo tempo tirammo fuori gli artigli e riuscimmo a pareggiare, con gol di Gasparetto e Fiorini. Serve una prova tutta cuore e determinazione".

Franco Vanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su