La Vis under 19 va ko. Contro Fidenza assenti. Romondia e Yarbanga

L'Under 19 Eccellenza della Vis perde l'imbattibilità casalinga contro la Fulgor Fidenza in una partita equilibrata. Nonostante il ko, la Vis ha già raggiunto le finali nazionali, ma ora si trova terza in classifica. Prossimo match contro l'Assigeco Piacenza.

Perde l’imbattibilità casalinga l’Under 19 Eccellenza della Vis, che dopo aver raggiunto le finali nazionali viene sconfitta al Palapalestre dalla Fulgor Fidenza (66-67).

Una gara equilibrata tra due formazioni molto competitive, nella quale i giovani ‘vissini’ hanno pagato le due assenze importanti di Romondia e Yarbanga: dall’altra parte, invece, Fidenza ha potuto schierare Levi Valdo e Bellini, giocatori che fanno la differenza pure in B Interregionale (Fidenza si trova nello stesso raggruppamento di Ferrara Basket e lotta per la promozione), ma il finale è stato punto a punto e alla fine la Vis ha mancato davvero per dettagli il successo.

E’ un ko che fa perdere la testa della classifica al gruppo di coach Lorenzo Santi: con tre squadre in vetta a quota 36, la Vis al momento è terza per gli scontri diretti dietro proprio a Fidenza e all’Olimpia Milano.

In ogni caso, il traguardo delle finali nazionali è già stato raggiunto, e l’ultimo turno servirà solamente a capire il piazzamento finale dei biancazzurri, che sulla carta hanno però l’impegno più complicato rispetto alle due concorrenti: lunedì 25 la Vis farà infatti visita all’Assigeco Piacenza (quarta in classifica), mentre Fidenza e Milano se la vedranno con avversarie più abbordabili, rispettivamente Robur et Fides Varese e Bernareggio.

j.c.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su