Pesca, i risultati del fine settimana

I romagnoli Sassi e Montanari coppia vincente nel campo di gara del Circondariale a Ostellato.

I campi di gara ferraresi sono sempre al centro dell’attività agonistica che la Federazione nazionale programma per le tante specialità e tecniche che fanno parte della pesca sportiva. Lo scorso fine settimana il campo di gara del Circondariale ad Ostellato ha visto la disputa delle due prove di finale del Campionato Italiano Method a Coppie.

Il tratto di campo di gara che è stato utilizzato è stato quello compreso tra il km. 5,0 e il km. 8,0 di Ostellato Vecchio.

Decisamente buona l’adesione dell’agonismo nazionale a questa manifestazione, erano infatti 90 le coppie che hanno preso parte alle due gare, per un totale di 180 concorrenti presenti con relativi accompagnatori sul nostro territorio già dalla giornata di giovedì fino al fine settimana.

Per quel che concerne l’aspetto agonistico, è stata rilevata una alterna pescosità, picchetti che hanno dato un importante pescato e altri decisamente più ostici.

La vittoria finale è andata alla coppia Andrea Sassi e Maurizio Montanari della Lenza Club Ravenna Matrix con quasi 50 kg. di pescato nelle due giornate di gare, per Ferrara ha aderito al campionato la coppia composta da Maurizio Guerzoni e Andrea Roveri della ASD Castello Maver, che ha chiuso al 75° posto.

Per quanto riguarda invece i prossimi appuntamenti, nel fine settimana di sabato 11 e domenica 12 maggio, il campo di gara del Canale Lorgana ospita la seconda prova del campionato provinciale di Carpfishing, mentre la prima prova si è disputata il 13 e 14 Aprile ad Ostellato.

Il campionato poi si andrà a chiudere nei giorni 6 e 7 luglio, con una manifestazione nel tratto del Circondariale denominato Cavalli.

re. fe.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su