ENRICO AGNESSI
Cultura e spettacoli

Chi sono i vip oggi a Imola per il Gp di Formula 1

Nel paddock anche Hugh Grant. Il ministro Salvini: “Fondamentale che l’Italia mantenga due Gran premi”. Il presidente della Regione Stefano Bonaccini: “Festa bellissima, c’è voglia di ripartenza”

Imola (Bologna), 19 maggio 2024 – È il giorno del Gran premio di Formula 1 all’Autodromo di Imola. Lunghe file per entrare nel circuito fin dalle prime ore della mattinata. Per la gara, partita alle 15,  tutto esaurito con 90mila spettatori.

Nell’intero weekend, le presenze dovrebbero invece raggiungere quota 200mila.

Il campione del mondo Max Verstappen (Red Bull) è scattato dalla pole position con le Ferrari a inseguire (partite al terzo e quarto posto) e ha vinto la gara. Il Cavallino sul podio, terzo, con Leclerc.

A Imola il Governatore Stefano Bonaccini, lo chef pluristellato Massimo Bottura, il campione della MotoGp Pecco Bagnaia con la futura moglie Domizia Castagnini (Ansa)
A Imola il Governatore Stefano Bonaccini, lo chef pluristellato Massimo Bottura, il campione della MotoGp Pecco Bagnaia con la futura moglie Domizia Castagnini (Ansa)

Vip in Autodromo

Nel paddock già avvistati l’attore Hugh Grant, il campione del mondo della MotoGp, Pecco Bagnaia con la futura moglie Domizia Castagnini, lo chef stellato Massimo Bottura, la conduttrice tv Barbara D’Urso e l’imprenditore star dei social Gianluca Vacchi.

Hugh Grant all'autodromo di Imola
Hugh Grant all'autodromo di Imola

Presenti anche la tennista Aryna Sabalenka e gli ex campioni del Circus, Jean Alesi e David Coulthard.

Salvini: “Teniamo due Gp in Italia”

"È fondamentale che l'Italia mantenga due Gran premi, pensare alla Formula 1 senza Imola e senza Monza non è la Formula 1, quindi ci lavoriamo”, ha detto il ministro dei Trasporti Matteo Salvini, giunto all'Autodromo di Imola.

Bonaccini: “C’è voglia di ripartenza”

“C’è voglia di riscatto, di ripartenza – è il commento del presidente della Regione, Stefano Bonaccini –. È una grande, bellissima festa. Stiamo lavorando per tenere la F1 in calendario anche nei prossimi anni”. 

L’entusiasmo dei tifosi della Ferrari

Rivazza e Tosa esaurite, sia prati che tribune. La collina della passione, in particolare, si è animata con il calore dei tifosi della Ferrari che sono migliaia.

Un muro rosso: i tifosi della Ferrari al Gp di Imola
Un muro rosso: i tifosi della Ferrari al Gp di Imola

Arrivano da tutte le parti d’Italia e anche dall’estero: “Per il Cavallino questo è altro. Sarà dura superare Verstappen? E noi facciamo festa comunque”.