Spal Cittadella 2-1: prima vittoria per mister Oddo

Fetfatzidis e Prati, entrambi all’esordio del gol, regalano la festa ai 7mila tifosi presenti al Mazza

Spal Cittadella: vittoria importantissima al Mazza (BusinessPress)

Spal Cittadella: vittoria importantissima al Mazza (BusinessPress)

Ferrara, 5 marzo 2023 – E' la giornata delle prime volte allo stadio Mazza, dove la Spal torna a fare bottino pieno dopo quattro mesi e mezzo di astinenza conquistando una vittoria di importanza capitale nell'economia del campionato. È il primo successo di mister Oddo sulla panchina biancazzurra, ottenuto grazie ai primi gol stagionali di Fetfatzidis e Prati che significano aggancio al Benevento in terzultima posizione.

Naturalmente in attesa del posticipo che domani vedrà impegnato il Cosenza – prossimo avversario di Dickmann e compagni – a Marassi contro il Genoa. Il tecnico pescarese conferma l'assetto con la difesa a quattro schierata nel turno infrasettimanale col Frosinone, optando per una linea mediana composta da Zanellato, Prati e Tunjov. Sul fronte offensivo, Fetfatzidis e Maistro agiscono larghi sulle fasce, mentre La Mantia è l'unica punta.

Prima dell'intervallo la prima azione della Spal degna di questo nome produce il gol del vantaggio. Maistro prende palla nella metà campo biancazzurra, resiste alla carica di un avversario e serve Fetfatzidis che gonfia la rete un delizioso sinistro a giro sul secondo palo.

Nella ripresa Dickmann serve a Prati la palla del raddoppio. Sembra finita, ma un ingenuo fallo di Tripaldelli su Carriero induce l'arbitro Sozza (richiamato al Var) a concedere un calcio di rigore al Cittadella che Ambrosino non sbaglia. Ci sono ancora 11 minuti più recupero da giocare, ma la Spal non perde la testa e può finalmente festeggiare assieme agli oltre 7mila del Mazza