Tre giocatori di Lotito nella lista: Lombardi, Jallow e Kiyine

Per la regia piace Brugman,. ma prima ci sono Viviani, . Castro e Tomovic da piazzare. In porta Carnesecchi o Colombi

Migration

Anche se lo si è detto già troppe volte senza successo, dovrebbe essere proprio il giorno della cessione di Fares alla Lazio. Tra oggi e domani si dovrebbe concludere, a secco e cioè senza calciatori in contropartita, per una cifra vicina ai dieci milioni di euro. La Spal si riserva però la possibilità di ragionare eventualmente più avanti sull’acquisto di un giocatore di Lotito. Il nome caldo è quello già noto di Cristiano Lombardi, attaccante che però punta a una serie A. In alternativa Zamuner tiene nel mirino anche due calciatori in forza alla Salernitana, sempre di Lotito. Sono l’attaccante gambiano Lamin Jallow, che per il momento però Castori vorrebbe trattenere, e il centrocampista marocchino Sofian Kiyine.

Pausa di riflessione invece sull’asse Ferrara-La Spezia. Sono stati i liguri a domandarla, per mettere a fuoco alcuni dei loro obiettivi di mercato. La neopromossa in serie A è disposta a cedere Mora alla Spal, ma vuole capire quale può essere la contropartita tecnica che le è più utile. A occhio, si dovrebbe parlare molto più di Murgia piuttosto che di Strefezza, ma tutto rimane ancora possibile.

Per Bonifazi proseguono i già noti contatti con Genoa e Parma particolarmente, ma non sembra si possa parlare già di stretta finale in attesa che il difensore si riprenda completamente dal Covid. Più problematiche appaiono a oggi le partenze di Viviani, Castro e Tomovic, che al momento non sembrano destare particolari appetiti.

Tra le operazioni che la Spal deve concludere per prime ci sono anche quelle relative ai due portieri. Con l’Atalanta si tratta il giovane Carnesecchi, con il Parma il più esperto Colombi. A Parma si guarda anche per il regista nella persona di Gaston Brugman, ma al momento la Spal è in sovrabbondanza di giocatori nel ruolo dopo i rientri di Viviani ed Esposito dai prestiti, e bisognerà pazientare ancora.