Vittoria di carattere della Comacchiese

Promozione: avanti 3 reti, i ragazzi di mister Cavallari gestiscono bene la gara e si portano a casa 3 punti fondamentali per la classifica

Migration

comacchiese 2015

3

fratta terme

2

COMACCHIESE: Cottignoli, Minieri, Folegatti, Perinelli (85’ Di Maso), Alberi, Farinelli, De Angelis, Neffati, Luciani, Mantovani, Rizzo. A disp. Pappi, Mangolini, Cavalieri D’Oro, Fantini, Trombini, Petricelli. Allenatore: Cavallari.

FRATTA TERME: Zollo, Bussi, Ricci (85’ Pertutti), Zoli (8’ Mazzoni), Dosio, Bendoni, Banchetti, Gallo, Andreoli (70’ Lombardini), Farabegoli, De Pascalis (85’ Laghi). A disp.: Ronchi, Giaccomuzzi, Collini, Gardini, Boccoli. Allenatore: Biserni.

Arbitro: Hatidi, sezione di Ravenna.

Marcatori: 15’ Luciani (C), 20’ Mantovani rig. (C), 25’ De Angelis (C), 36’ De Pascalis (F), 48’ Farabegoli rig. (F).

Note. Ammoniti: per il Fratta Ricci; per la Comacchiese Neffati. Espulso: 65’ Bendoni per doppia ammonizione.

COMACCHIO - Vittoria importante per la Comacchiese, visti anche i risultati delle inseguitrici: i lagunari reagiscono immediatamente alla sconfitta di Reno, l’unica finora rimediata in campionato, e approfittano del pareggio tra lo stesso Reno e il Faenza e della vittoria del Riolo sul Massa Lombarda. I rossoblù mantengono la vetta con il Mesola ad inseguire a due punti di distanza.

Per quanto riguarda cronaca della sfida la partita ha già una strada ben indirizzata già dall’inizio del match. La Comacchiese parte fortissimo e al 25’ è già sul 3 a 0, cosa che fa ben sperare per il prosieguo della gara. Sembrerebbe fatta, ma un po’ che gli ospiti prendono le misure alle folate in avanti dei rossoblù, un po’ che la Comacchiese si siede dopo la folata iniziale, al 36’ prima il Fratta accorcia le distanze e di fatto riapre la partita, poi a inizio ripresa si porta sul 3 a 2 e inizia a far impensierire la squadra di casa, che fino ad allora era tranquilla del risultato.

Andando per ordine al 15’ Neffati dialoga con Mantovani sulla destra, cross sotto porta, dove Luciani si fa trovare pronto alla deviazione in rete. Passano solo 5’ e al 20’ Mantovani si procura e trasforma un rigore che suscita molte proteste da parte degli avversari.

Al 25’ De Angelis, ancora in gol al Raiboosla, sì fa trovare pronto in area con un colpo di testa che sfrutta al meglio un cross dalla destra.

Un momento di rilassamento dei padroni di casa e al 36’ De Pascalis accorcia: avvantaggiato da un rimpallo favorevole, si trova solo in mezzo all’ area e deve solo appoggiare in porta. Il copione si ripete a inizio ripresa (48’), quando il direttore di gara decreta un penalty per gli ospiti, trasformato da Farabegoli. Da questo momento i lagunari riprendono un po’ le file del discorso, ma il pericolo è dietro l’angolo con una sola rete di vantaggio.

Al 55’ Minieri prova a mettere a posto la situazione con una conclusione in area, ma da posizione defilata, da cui spara addosso al portiere avversario. Nel recupero Mantovani scambia con Luciani, passaggio a Neffati che, dal limite dell’area, spara alto non di molto, ma con Minieri libero sulla destra a reclamare la sfera.

Arriva quindi il fischio finale a far tirare un sospiro di sollievo agli uomini di Cavallari, che devono soltanto la piccola ingenuità d’aver pensato che sul 3-0 avrebbero messo in cassaforte il risultato della partita, pensiero che ha destato la squadra ospite, desiderosa di sovvertire l’esito della gara. Il finale è comunque andato ai padroni di casa, che conquistano quindi una vittoria importante per il morale e per la classifica del campionato e per distanziare le inseguitrici.

C.B.