Serata da incubo per una coppia di anziani: restano chiusi al cimitero al buio e sotto la pioggia

I due 80enni hanno dato l’allarme e sul posto sono arrivati subito i poliziotti che, grazie a due scale, sono riusciti a far superare loro un muretto di due metri e mezzo

Disavventura per due anziani che sono rimasti chiusi in un cimitero (foto generica)

Disavventura per due anziani che sono rimasti chiusi in un cimitero (foto generica)

Forlì, 25 febbraio 2024 – Serata da incubo per due anziani, come nei migliori film horror vanno al cimitero a portare i fiori ai propri defunti, ma al momento di andare via si rendono conto di essere rimasti chiusi dentro.  

Al buio e sotto la pioggia, i due 80enni senza perdersi d’animo: intorno alle 17.20 hanno dato l’allarme chiamando la polizia che li ha raggiunti al cimitero in via Cà Bagnoli, quartiere Villarotta.

Giunti sul posto i poliziotti hanno subito rintracciato i due anziani che hanno riferito agli agenti di aver provato a utilizzare, senza successo, il pulsante interno di apertura. Col passare dei minuti cominciavano a calare le tenebre e iniziava a piovere.

A quel punto gli agenti, prima che le condizioni meteoroogiche avverse e il buio rendessero l’operazione più complicata, sono entrati in azione. Hanno reperito due scale e con non poca fatica, sono riusciti a far oltrepassare ai due anziani un muretto di cinta alto all’incirca due metri e mezzo.

Rimasti chiusi per quasi un’ora, i due 80enni hanno ringraziato gli agenti per l’intervento. In seguito è stato attivato un tecnico per sistemare l’impianto elettrico di apertura di emergenza del cancello.