Erika Bravi ritrovata. Sta bene la forlivese scomparsa da Marsiglia nel luglio scorso: ecco dov’era

La conferma del ritrovamento dal Comitato persone scomparse. La donna viveva in Francia dal 2016, ma da otto mesi non si sapeva più nulla di lei

Erika Bravi, 45 anni di Forlì, è stata trovata  dalla polizia francese

Erika Bravi, 45 anni di Forlì, è stata trovata dalla polizia francese

Forlì, 20 marzo 2024 – Erika Bravi sta bene. La forlivese 45enne, residente a Marsiglia, era letteralmente scomparsa lo scorso 25 luglio e la famiglia era disperata, perché aveva paura che qualcuno le avesse fatto del male. 

È stata trovata ieri dalla polizia francese e la conferma viene data dal Comitato persone scomparse che si era interessato del caso. È in buona salute, ed è stata trovata in una chiesa vicina a Marsiglia, dove si è fatta a quanto pare ospitare. Non si conosce, però il motivo. I genitori e anche l'avvocato non sono ancora riusciti a parlarle e sono in attesa di sentirla. 

Approfondisci:

I genitori di Erika Bravi pronti a riabbracciarla: sollievo dopo 8 mesi d’angoscia

I genitori di Erika Bravi pronti a riabbracciarla: sollievo dopo 8 mesi d’angoscia

La donna vive da tempo nella città nel sud della Francia, dopo aver seguito il marito di origine marocchina nel 2016. Con loro anche due figli: un ragazzo di 18 anni e uno di 12. Il divorzio della coppia, però un anno fa e la donna stava cercando casa. Il pomeriggio del 25 luglio Erika e il figlio maggiore si dovevano incontrare per visitare un appartamento. Ma dopo una lunga attesa, fino a sera, alla fermata del tram la mamma non si presenta. Il giovane poi torna a casa, dove c’è il fratellino. Quindi avvisa il padre: Erika è scomparsa.

In questi mesi di lei non si è saputo più nulla, anche perché il suo telefono risultava spento dalla mattina del 26 (e prima la donna non aveva mai risposto a messaggi o telefonate). Sono state ampie le ricerche della polizia francese. Rita e Zelio, i genitori di Forlì della donna, sgomenti e preoccupati per la figlia, invece hanno lanciato appelli per il ritrovamento e contattato gli operatori del ‘Comitato scientifico ricerca scomparsi’, presieduto dalla sociologa e criminologa investigativa Maria Gaia Pensieri, incaricando anche un investigatore privato.