Incidente sulla Montanara con 7 moto a terra, tre feriti e strada chiusa per ore

Paurosa carambola circa tre chilometri a sud di Castel del Rio: tre imolesi di 73, 53 e 40 anni, sono finiti in ospedale

Spaventosa carambola tra 7 moto a Castel del Rio, sulla Montanara

Spaventosa carambola tra 7 moto a Castel del Rio, sulla Montanara

Castel del Rio (Imola), 13 aprile 2024 - Paurosa carambola sulla Montanara. Sette moto coinvolte, tre persone ferite e la provinciale chiusa per ore. L’incidente è accaduto intorno alle 14.30, circa tre chilometri a sud di Castel del Rio, poco prima dell’incrocio con via Sant’Andrea.  

Secondo una primissima ricostruzione della polizia locale del Circondario imolese, un gruppo di motociclisti diretti verso Firenzuola, in Toscana, era fermo a un semaforo provvisorio installato in corrispondenza di un cantiere della Città Metropolitana, aperto stamattina per alcuni lavori di messa in sicurezza della sponda.

Approfondisci:

Incidente oggi ancora sulla Futa, schianto tra auto e moto: sbalzato centauro 23enne

Incidente oggi ancora sulla Futa, schianto tra auto e moto: sbalzato centauro 23enne

Sempre secondo una prima ricostruzione – da confermare – alle spalle del gruppo, da dietro la curva (non molto distante dallo stop) è giunta una sesta moto che si è scontrata con una di quelle ferme. Passata una decina di secondi o poco più è arrivata un’altra moto che è andata nuovamente a sbattere contro la sesta moto, innescando la carambola che ha coinvolto gli altri mezzi.

Subito è stato dato l’allarme per soccorrere i tre feriti rimasti sull’asfalto. Sul posto sono arrivati due elicotteri, ambulanze e vigili del fuoco, oltre alla polizia locale e al personale di Area Sicura. Un 73enne di Imola è stato portato in volo al Maggiore di Bologna, così come un 53enne, anch’egli imolese. Un 40enne di Imola è stato invece portato al Santa Maria della Scaletta.

In base alle informazioni raccolte nessuno sarebbe in pericolo di vita. La Montanara è stata chiusa fra le 14.30 e le 17 per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi. E poi per un altro breve periodo.