Malika Ayane sarà al concerto per l’alluvione in Emilia Romagna

La cantante l’ha fatto sapere postando sui social la locandina dell’evento del 5 agosto in Autodromo. Finora sono sicure le adesioni di Laura Pausini, Samuele Bersani e Cristina D’Avena. Probabili i Negramaro.

Malika Ayane sarà al concerto per l'alluvione in Emilia Romagna

Malika Ayane sarà al concerto per l'alluvione in Emilia Romagna

Si allunga giorno dopo giorno la lista degli artisti che parteciperanno al concerto di beneficenza grazie al quale sabato 5 agosto in Autodromo si raccoglieranno fondi per gli alluvionati. Dopo le adesioni di Laura Pausini (la prima a raccogliere l’appello lanciato da sindaci e presidenti delle province più colpite dal maltempo), Samuele Bersani e Cristina D’Avena ora è arrivata anche quella di Malika Ayane.

"Alzo la mano", ha scritto sui social la cantante milanese postando una locandina dell’evento della prossima estate all’Enzo e Dino Ferrari. Tanti altri artisti protagonisti del panorama musicale italiano sono chiamati a rispondere ‘presente’ nei prossimi giorni. In particolare quelli nati in questa regione, terra che ha dato i natali ad alcune delle voci più amate del Paese.

E basta guardare i partecipanti al doppio evento (uno allo stadio Dall’Ara di Bologna e l’altro all’arena Campovolo di Reggio Emilia) organizzato nel 2012 per raccogliere fondi destinati ai terremotati per averne la conferma.

Tra i nomi emiliano-romagnoli dai quali ci si aspetta presto un ‘sì’ spiccano innanzitutto i bolognesi Cesare Cremonini e Gianni Morandi. E poi Nek, originario di Sassuolo in provincia di Modena, che domenica scorsa era al lavoro in Romagna con i volontari dell’alluvione.

Ma gli organizzatori sperano in una risposta affermativa anche da altri grandi artisti tutti legati comunque in qualche modo al territorio come Jovanotti ("Ho vissuto a lungo a Forlì, da sempre mi sento romagnolo", ha dichiarato qualche giorno fa) e Piero Pelù, ambasciatore di Dozza, che martedì scorso è arrivato nella Vallata del Santerno per dare una mano. Molto probabile anche una presenza dei Negramaro, pure loro protagonisti ormai oltre dieci anni fa allo show di Campovolo.