Basket C Gold: passa la Francesco Francia

Debutto amaro: il Guelfo di Agresti cede nel finale

GUELFO BASKET

71

FRANCESCO FRANCIA

75

GUELFO BASKET: Carpani 31, Santini 16, Sinatra 9, Goi 5, Carella 4, Torreggiani 4, Naldi 2, Murati, Savino, Agriesti ne, Franchini ne, Frassineti ne. All. Agresti.

FRANCESCO FRANCIA: Folli 15, Chiusolo 14, Cesana 12, Bianchini 9, Almeoni 8, Albertini 7, Pavani 6, Errera 4, Barbato, Bavieri, Marzatico ne, Degregori ne. All. Cavicchi.

Arbitri: Zambelli, Gaudenzi.

Note: parziali 22-15, 41-34, 56-47.

Esordio amaro per il Guelfo di Claudio Agresti, la squadra gialloblù sabato sera è stata battuta sul proprio parquet dal Francesco Francia Zola Predosa. Quella che si è perpetrata in viale 2 Giugno è una vera beffa, i padroni di casa sono stati in testa alla partita fino all’ultimo quarto e parte dell’ultima frazione, poi il parziale finale ha scavato quel solco di 4 punti che ha dato la prima vittoria stagionale alla Francesco Francia di Zola Predosa. Una partita beffarda, che i guelfesi avevano in pugno, tutti i quarti chiusi davanti sempre con un margine di 7 punti, addirittura il terzo con 9 lunghezze. Poi nella volata finale si è spenta la luce; gli ospiti hanno preso in mano le redini del match portando a casa due punti preziosi e insperati. Castel Guelfo ha molto da recriminare, poteva vincere e non l’ha fatto, ci sono stati degli errori, dovuti anche ad un gruppo in parte nuovo e ancora da rodare in molti sui meccanismi. Immensa la prestazione di Carpani che ha segnato 31 punti, un bottino importante per un giocatore su cui Agresti fa molto affidamento. E’ stato una degna spalla di Carpani Gianluca Santini arrivato a quota 16, complessivamente il figlio del presidente è sempre stato nel vivo del gioco facendo sentire la sua presenza. Archiviata la prima sconfitta, il Guelfo Basket è già al lavoro per preparare la sfida di domenica 9 ottobre sul campo del Castelnovo.