Basket C Gold: sconfitta in casa con Forlimpopoli

L’Olimpia Castello di Berselli si ferma sul più bello. Domenica c’è il big match con Bologna 2016

OLIMPIA CASTELLO

66

BASKERS FORLIMPOPOLI

78

OLIMPIA CASTELLO: Masrè 7, Costantini 4, Castellari ne, Ferdeghini 9, Grotti 9, Gianninoni 12, Salsini ne, Galantini ne, Iattoni 4, Greco ne, Biasco 4, Zhytaryuk 17. All. Berselli.

BASKERS FORLIMPOPOLI: Brighi 14, Lazzari, Naldini 2, Agatensi 2, Rossi 16, Chiari 15, Biandolino 2, Donati ne, Gorini 3, Ruscelli 4, Farabegoli 20. All. Agnoletti.

Arbitri: Zambelli e Guizzardi.

Note: parziali 24-25; 36-43; 51-59.

Si interrompe dopo quattro vittorie consecutive la striscia positiva dell’Olimpia di coach Marco Berselli, che consegna le armi ai Baskers Forlimpopoli e scendono al quinto posto, a -2 dal trio formato da Ferrara, Reggio Emilia e Fidenza, appaiate sul secondo gradino del podio a 2 punti dalla nuova capolista Bologna 2016. Arriva così la quarta sconfitta stagionale, maturata grazie all’ottima prova difensiva dei romagnoli, che con la zona mista hanno frenato le manovre castellane: 1634 da due e 327 da tre. Gara in equilibrio sin dalle prime battute, prima che la zona sortisca i suoi effetti e permetta al trio formato da Brighi, Rossi e Farabegoli di spingere nella metà campo offensiva. Con Brighi e Zhytaryuk espulsi nel terzo quarto per doppio antisportivo, i due coach mischiano le carte per provare a prendere l’inerzia, ma sono i Baskers a orchestrare meglio lasciando di fatto invariato il gap fino alla quarta sirena.

Ora sulla strada dei nerazzurri del presidente ‘Max’ Ramini arrivano gli ultimi due appuntamenti del girone d’andata: il primo, ultimo match del 2022, è in programma domenica proprio contro la regina Bologna 2016, il secondo è la trasferta a Reggio Emilia del 15 gennaio.

Giacomo Gelati