Caliendo è il nuovo coach Clai L’obiettivo sarà la salvezza

La Clai ha scelto il nuovo tecnico, la squadra del presidente Stefano Mongardi nella prossima stagione sarà guidata da Nello Caliendo che ha raggiunto l’accordo con il club. Caliendo prende il posto di Fabio Ghiselli non confermato al timone della formazione imolese. Ghiselli la scorsa estate aveva preso il posto del dimissionario Manuel Turrini.

Una sola stagione in sella con la terza posizione in regular season e niente playoff. La non condivisione dei programmi e il divorzio dopo un solo torneo. La scelta del club imolese è stata velocissima, solo la scorsa settimana l’addio a Ghiselli, ora l’arrivo di Caliendo, campano di nascita, ma già da tempo in Emilia Romagna. Nello ha 43 anni, nel 20182019 ha guidato la Teodora Ravenna in A2 partecipando alla pool promozione, due anni prima, sempre alla guida delle bizantine, aveva centrato il salto di categoria dalla B1 alla A2. Nella passata stagione il neo coach della Clai era a Taglio di Po dove ha conquistato il secondo posto con la Virtus.

Ora Caliendo avrà il compito di fare un buon campionato con la Clai, il primo obiettivo è quello di centrare la permanenza in B1, poi andare a caccia del miglior piazzamento.

Sul fronte squadra, è ancora prematuro dire chi rimarrà in biancoblù e chi andrà altrove a cercare la propria fortuna. Dirigente e allenatore lavoreranno in sinergia per avere un gruppo forte che possa dare soddisfazioni a tifosi e ambiente.

a. m.